Republic of Puntland

A Stamp From Everywhere: un modo di collezionare.
La cosa può essere semplice o complessa, dipende da te.

Moderatore: fabiov

Rispondi
Lucky Boldrini
Amministratore

Republic of Puntland

Messaggio da Lucky Boldrini »

Ciao a tutti,

sul vecchio Forum, nel 2007, erano saltati fuori questi:

punt01yk5.jpg

punt02ei6.jpg

A quanto pare questo "stato" (?) ha anche combattuto, qualche anno fa, una guerra contro la Repubblica di Somaliland.

Chi ne sa qualcosa di più su Puntland? :-)

Ciao:

Luca

P.S.
Dal vecchio Forum di F&F - Febbraio 2007
Contributi di ART e Ellas.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
maurizio
Contatta:

Re: Republic of Puntland

Messaggio da maurizio »

Il nome "Puntland" deriva dal termine Paese di Punt regione storica già citata nell'antico Egitto. Lo stato del Puntland venne creato nell'agosto 1988 dopo una decisione fatta dai politici e leaders locali per dare una svolta alla guerra civile somala. La regione del Puntland ha carattere autonomo e fa parte dello Stato Federale della Somalia e contrariamente alla regione secessionista del Somaliland il Puntland non cerca di ottenere un riconoscimento internazionale come nazione separata. Il Puntland basa la proprio sistema politico sui clan familiari.

[ Fonte: Wikipedia]

Il sito ufficiale dello stato: http://www.puntlandgovt.com/
Maurizio Misinato - S T A F F
Bolzano e Alto Adige (dalle prefilateliche a oggi) - Feldpost austriache 1WW (fronte tirolese) - World Scout Jamboree e tematica scout in genere
fabiov
Contatta:

Re: Republic of Puntland

Messaggio da fabiov »

weilà, Maurizio, sei tornato in circolazione su questo forum! Ottimo!
Le tue conoscenze geografiche e fialteliche saranno nuovamnete utlissime! :clap: :clap:
Ciao Fabiov Ciao: Ciao:
P.S. ovvimante il Puntland è una Enità da mettere in un collezione ASFE. Anche se credo che che lo Scott ed il Michel non lo listi... :not: :not:
mah, in realtà non ho mai verificato... qualcuno lo fa??? :pray: :pray:

Revised by Lucky Boldrini - September 2011
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “ASFE”

SOSTIENI IL FORUM