Piccoli bijoux
Piccoli bijoux
Ringrazio di nuovo tutti per la calorosa accoglienza. Ma...ora vorrei che un piccolo pezzo di carta
destasse la nostra immaginazione........
Francia 1951...Giornata luminosa, colore bruno di terra bruciata, strinata al sole; distese e profumi di uve mature e là nel mezzo, possente, un maniero, intatto nella sua austerità medioevale.... E' la campagna di Borgogna terra generosa di vitigni e di una delle più antiche e straordinarie attività dell'uomo. Eccolo è lo Chateau de Vougeot dove da secoli si producono vini prestigiosi e un Grand-Crus da collezione...
Il vino non fa parte della mia dieta, mi considero quasi astemia, ma una bottiglia di buon vino ha sempre segnato i momenti più importanti della mia vita. La viticultura in Europa è una delle mie tematiche preferite.
Qualcuno forse ha una busta affrancata con questo francobollo? Ha tutta la mia invidia.....
Cinzia
destasse la nostra immaginazione........
Francia 1951...Giornata luminosa, colore bruno di terra bruciata, strinata al sole; distese e profumi di uve mature e là nel mezzo, possente, un maniero, intatto nella sua austerità medioevale.... E' la campagna di Borgogna terra generosa di vitigni e di una delle più antiche e straordinarie attività dell'uomo. Eccolo è lo Chateau de Vougeot dove da secoli si producono vini prestigiosi e un Grand-Crus da collezione...
Il vino non fa parte della mia dieta, mi considero quasi astemia, ma una bottiglia di buon vino ha sempre segnato i momenti più importanti della mia vita. La viticultura in Europa è una delle mie tematiche preferite.
Qualcuno forse ha una busta affrancata con questo francobollo? Ha tutta la mia invidia.....
Cinzia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
P. Neruda
-
Re: Piccoli bijoux
Come prima pubblicazione........niente male!!
Emozionante, e che pezzi!!
Cinzia, sicuro che non hai mai esposto? Sembri fatta apposta!
Andrea

Emozionante, e che pezzi!!
Cinzia, sicuro che non hai mai esposto? Sembri fatta apposta!

Andrea

Andrea
FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)
Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)
SOSTENITORE
Grazie, Andrea. Esporre???....No, non saprei neppure da dove partire...E' un bel passatempo e
così deve rimanere
Cinzia
così deve rimanere
Cinzia
P. Neruda
P. Neruda
Gran bella partenza

+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao

Fildoc
- valerio66vt
Cinzia!
Che bei pezzi!
Brava, brava , brava.
Valerio

Che bei pezzi!
Brava, brava , brava.
Valerio
Un pò di bollicine per festeggiare lo spumeggiante ingresso di Cinzia!
Lino

Lino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pasquale(Lino) Gagliardi
Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com
"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com
"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Belle, Lino. Reims, Epernay terre dello Champagne....e..quali bollicine......
Cinzia
Cinzia
P. Neruda
P. Neruda
- cirneco giuseppe
- Contatta:
WOW!!

..... pino .....
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

-

Lucio
*ltrc9997*
... Lucio ...
cordiali saluti
Lugana per tutti
...
... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
- Giorgio Zaffaroni
Che dire...complimenti
bellissimi pezzi che regalano medesime emozioni

BELLI !!!
Andrea
Andrea
Andrea Grimaldi
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)

--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Cinzia, che gioia vedere che per te i francobolli suscitano curiosità, interesse e immaginazione e non la domanda: quanto vale?
Michele
Michele
A Lino e Lucio appassionati della stessa tematica
Ma dietro quelle nobili bollicine il lavoro duro della terra. E nel periodo della II guerra mondiale la Francia dedica a quel lavoro nei celebri campi di Epernay un francobollo:lavoro di uomini, donne e....bambini
E il generale Petain, si proprio Petain di Vichy che rivendica un medesimo destino per chi combatte sui campi di battaglia, e chi la sua guerra la combatte nel quotidiano.....
Spero sia chiaro che il mio intento non è di mostrare qualche mio pezzo, ma di cercare con voi non una via alternativa, ma piuttosto complementare. La filatelia italiana deve tentare di aprirsi, evitando invece di ripiegarsi troppo su sè stessa, per far affiorare quel sottile filo di DNA che lega popoli e genti apparentemente diversi, ma capaci, nel comune sentire, di provare le stesse emozioni.
Gradirei molto, invece, che ogni tanto qualcuno mostrasse i veri gioielli, ma so che sto osando troppo....non vorrei avere i rimorsi per i sudori freddi nel toglierli da dove sono e metterli nello scanner......
La prossima volta vorrei tentare di toccare un altro ambito che mi sta molto a cuore, il tema sociale, cioè l'intento, spesso mal interpretato, poche volte pienamente riuscito, di comunicare un messaggio sociale attraverso i francobolli. Non ho però una grande dimestichezza con il computer (eufemesmo, mio figlio a cui spesso chiedo un aiuto dice altro) per cui....vedremo... Mi piace moltissimo il clima che si respira su quest forum....Passione, cultura, persone stupende..... bello.... Ciao
Cinzia
Ma dietro quelle nobili bollicine il lavoro duro della terra. E nel periodo della II guerra mondiale la Francia dedica a quel lavoro nei celebri campi di Epernay un francobollo:lavoro di uomini, donne e....bambini
E il generale Petain, si proprio Petain di Vichy che rivendica un medesimo destino per chi combatte sui campi di battaglia, e chi la sua guerra la combatte nel quotidiano.....
Spero sia chiaro che il mio intento non è di mostrare qualche mio pezzo, ma di cercare con voi non una via alternativa, ma piuttosto complementare. La filatelia italiana deve tentare di aprirsi, evitando invece di ripiegarsi troppo su sè stessa, per far affiorare quel sottile filo di DNA che lega popoli e genti apparentemente diversi, ma capaci, nel comune sentire, di provare le stesse emozioni.
Gradirei molto, invece, che ogni tanto qualcuno mostrasse i veri gioielli, ma so che sto osando troppo....non vorrei avere i rimorsi per i sudori freddi nel toglierli da dove sono e metterli nello scanner......
La prossima volta vorrei tentare di toccare un altro ambito che mi sta molto a cuore, il tema sociale, cioè l'intento, spesso mal interpretato, poche volte pienamente riuscito, di comunicare un messaggio sociale attraverso i francobolli. Non ho però una grande dimestichezza con il computer (eufemesmo, mio figlio a cui spesso chiedo un aiuto dice altro) per cui....vedremo... Mi piace moltissimo il clima che si respira su quest forum....Passione, cultura, persone stupende..... bello.... Ciao
Cinzia
P. Neruda
P. Neruda
L'immagine è un linguaggio che può essere più efficace delle parole, ma ha bisogno di un'idea grafica incisiva, essenziale e accattivante per farci cogliere con immediatezza lo spirito di un messaggio Alcuni francobolli dal 2000 ad oggi sono il risultato a volte riuscito spesso meno, di mettere l'arte grafica al servizio di un'idea. La lista sarebbe molto lunga, ma io ne ricordo alcuni in particolare che secondo me val la pena tenere nella nostra collezione
Per non dimenticare.....
Papaveri rossi come il sangue sul campo di battaglia, fiori delicati contro la brutalità della guerra
( Come non pensare a De Andrè?)
Una bambina in lacrime alza terrorizzata le mani per arrestare e difendersi dalla violenza di un familiare....Tutte le volte che lo guardo ho i brividi....E' una rielaborazione grafica del disegno di una bambina californiana
In Polonia durante la dittatura comunista in una miniera di carbone la polizia fece una strage di minatori in sciopero ed è così che ricorda l'eccidio Bleeding Coal
Un inno alla Libertà di Pensiero
Dei francobolli Italiani ne ricordo uno non così recente sulla natura da salvare
Ed uno più recente sul servizio civile
Bello un tema Europa Cept sulla diversità e la sua integrazione.
Qui vorrei aprire una parentesi....Noi non siamo gente proprio"normale" con le nostre manie e ossessioni da collezionisti, un pò "diversi" lo siamo, e meno male direbbe qualcuno... Mi piacerebbe si aprisse un thread sulle nostre "particolarità" che ci fanno innamorare di pezzetti di carta e ne uscirebbero delle belle..... E' proprio il caso di dire "bravo chi ci capisce".
Un omaggio quindi alle mogli e ai mariti, alle compagne e ai compagni che decidono di fare con noi il viaggio e ne sono addirittura felici ed appagati.... Devono per forza ssere Super. Di quell'Europa Cept molti sono i francobolli belli e coloratissimi dalla veste grafica accattivante.
Ne vorrei scegliere uno però meno appariscente. Sono tinte delicate, sfumature e gradazioni di uno stesso colore che con la coscienza vigile di quegli occhi formano il cerchio perpetuo della vita
Lì dentro c'è sicuramente anche il nostro colore......Ciao
Cinzia
Per non dimenticare.....
Papaveri rossi come il sangue sul campo di battaglia, fiori delicati contro la brutalità della guerra
( Come non pensare a De Andrè?)
Una bambina in lacrime alza terrorizzata le mani per arrestare e difendersi dalla violenza di un familiare....Tutte le volte che lo guardo ho i brividi....E' una rielaborazione grafica del disegno di una bambina californiana
In Polonia durante la dittatura comunista in una miniera di carbone la polizia fece una strage di minatori in sciopero ed è così che ricorda l'eccidio Bleeding Coal
Un inno alla Libertà di Pensiero
Dei francobolli Italiani ne ricordo uno non così recente sulla natura da salvare
Ed uno più recente sul servizio civile
Bello un tema Europa Cept sulla diversità e la sua integrazione.
Qui vorrei aprire una parentesi....Noi non siamo gente proprio"normale" con le nostre manie e ossessioni da collezionisti, un pò "diversi" lo siamo, e meno male direbbe qualcuno... Mi piacerebbe si aprisse un thread sulle nostre "particolarità" che ci fanno innamorare di pezzetti di carta e ne uscirebbero delle belle..... E' proprio il caso di dire "bravo chi ci capisce".
Un omaggio quindi alle mogli e ai mariti, alle compagne e ai compagni che decidono di fare con noi il viaggio e ne sono addirittura felici ed appagati.... Devono per forza ssere Super. Di quell'Europa Cept molti sono i francobolli belli e coloratissimi dalla veste grafica accattivante.
Ne vorrei scegliere uno però meno appariscente. Sono tinte delicate, sfumature e gradazioni di uno stesso colore che con la coscienza vigile di quegli occhi formano il cerchio perpetuo della vita
Lì dentro c'è sicuramente anche il nostro colore......Ciao
Cinzia
P. Neruda
P. Neruda
Ciao cinzia
Intento benvenuta sul Forum.
Quanto mostri è molto bello e sopratutto i tuoi commenti sono redatti molto bene. Continua così!
Intento benvenuta sul Forum.
Quanto mostri è molto bello e sopratutto i tuoi commenti sono redatti molto bene. Continua così!

Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024

e.... BENVENUTA TRA NOI !!!!

i miei complimenti per quanto mostrato e commentato

Io non posso esserti troppo d'aiuto nella "tematica" vini perchè non sono come Lucio

....del resto la vita "e per fortuna" non è così piatta, ed il più delle volte ti pone davanti a delle scelte importanti .....
ed in quei momenti, che un buon amico ...
...o la tua dolce metà ....
possono aiutarti a superare il momento di difficoltà

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
Colleziono Storia Postale Repubblica
Grazie Saverio, bellissime....!!!!
Cinzia

Cinzia
P. Neruda
P. Neruda
Cara Cinzia!
Se il buongiorno si vede dal mattino.....
... il tuo è persino un ottimo giorno.
Ma comincio a preoccuparmi.
Per una che quasi non si ritiene filatelista, ne sai già fin troppo, di francobolli.
Per una che è quasi astemia, ne sai fin troppo di quel delizioso nettare (rosso, bianco, con le bollicine...) che rende piacevole la vita.
Che altre sorprese ci riserverai?
Un caro saluto
Roberto
Se il buongiorno si vede dal mattino.....
... il tuo è persino un ottimo giorno.
Ma comincio a preoccuparmi.
Per una che quasi non si ritiene filatelista, ne sai già fin troppo, di francobolli.
Per una che è quasi astemia, ne sai fin troppo di quel delizioso nettare (rosso, bianco, con le bollicine...) che rende piacevole la vita.
Che altre sorprese ci riserverai?
Un caro saluto

Roberto
Salve a tutti e benvenuta a te Cinzia , sei sicura di essere una principiante , comincio a credere alla reincarnazione di una famosa filatelista
Io ho cominciato 47 anni fa con alti e bassi come tutti credo, ma se avessi esordito con le tue sensazioni ne avrei certamente guadagnato, non in danaro, ma in arricchimento generale , complimenti!!!!!!

Io ho cominciato 47 anni fa con alti e bassi come tutti credo, ma se avessi esordito con le tue sensazioni ne avrei certamente guadagnato, non in danaro, ma in arricchimento generale , complimenti!!!!!!