Ringrazio sentitamente e sinceramente tutti per il corale intervento d'aiuto.
Che quasi mi imbarazza, poiché è assolutamente al di sopra della mia capacità filatelica.
Complimenti, perchè dimostrate come una passione possa essere più di un motivo di studio: ne avete fatto un arte.
Provo a caricare due immagini piuttosto pesanti, da oltre 4 Mb l'una, con la speranza possano essere di aiuto.
Per quanto riguarda i numeri di tavola, sinceramente...non ho compreso dove li debba guardare.
Inoltre, per quanto riguarda la filigrana, mi sembra di vedere al retro dei francobolli "
trasparire" una corona...
Per il valore, non è che mi interessi in termini...così
personali.
Ve la racconto tutta.
Chi me li ha dati mi ha letteralmente detto:
Luciano, ti do questi francobolli (quelli che vedete ed una bustona piena d'altro)
tu poi te li guardi, se ti piacciono te li tieni, quindi mi manderai altro tra ciò che ti gira sulla scrivania...Per sintetizzare, il contenuto della bustona l'ho identificato e compreso i valori (spero

) di tutto o quasi, ma per questi Penny no.
E' solo per completare lo scambio all'insegna dell'equità.
Tutto qui.
Se, come credo, non valgono nemmeno lontanamente una decina di Euro, per cambio di questi gli ritornerò miei francobolli per una decina di Euro.
Se valgono
ZERO, mi vanno bene lo stesso: glieli potrò comunque conteggiare sempre un minimo, poichè comunque...sono contento di avere dei pezzi che hanno tracciato la storia della filatelia.
Anche se sono...i parenti poveri.
Ma non fa nulla.
Il problema (si fa per dire) è che non valgano 100,00 Euro, poichè mi spiacerebbe considerarli prima 5,00 o 10,00 Euro, per poi rischiare di
fare una emerita figura da cioccolataio sentendomi dire:
Luciano, perché li consideri a 5,00 Euro? Guarda che valgono xx...In realtà il corrispondente...non mi è di aiuto.
Non entra nel merito del valore di questi, poichè mi dice che il bustone l'ha riempito a...mani piene, con accumuli di oltre 60 anni di filatelia, senza esser stato lì a valutare o pesare alcunchè.
Il che, proprio per l'atteggiamento, mi induce a pensare che...questi miei sei Penny non valgano un piffero al quadrato.
Sincerità per sincerità
Immagine fronte
http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... esante.jpgonepennyfrontepesante.jpg
Immagine retro
http://imageshack.us/photo/my-images/68 ... esante.jpgonepennyretropesante.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.