Ho iniziato da adolescente, poi ho messo qualche centinaio di francobolli nelle…buste, in attesa di sistemazione decorosa in classificatori, quindi mi sono preso una pausa per capire come agire al meglio sul tutto.
Me li sono dimenticati per 40 anni…

Da un paio d’anni abbondanti ho ricominciato da capo, ed il mio primo amore sono state le buste FDC Primo Giorno.
Chissà perché.
Ho iniziato con il raccogliere le solite stimate, pregiate & famose, poi le ho accantonate e mi sono dedicato più che altro ai francobolli, non però dimenticando l’argomento FDC Primo Giorno.
Dato che per diversi motivi ho delle facilitazioni nel campo della grafica, ho pensato di farmi una collezione esclusiva.
Mia, personale, irripetibile e che non ha nessuno.
Non varranno un tubo quando le dovrò vendere (forse?) quando sarò vecchio tra 104 anni?
Varranno solo le famose & stimate & pregiate?
Pazienza!

Intanto mi sono divertito, ed ho intenzione di divertirmi almeno per tutto il 2012.

Ergo, ho contattato privatamente The Boss, Giovanni Piccione, e gli ho chiesto il permesso per fare un Thread come questo, con l’inserimento di una spatafiata di immagini.
Che, come si evince dalla presente pubblicazione, ho ottenuto.
Le immagini sono state scannerizzate in bassa definizione, con la stragrande maggioranza delle buste inserite nei fogli di plastica dei raccoglitori, per cui questo è il motivo per cui le vedrete piuttosto velate.
A puro titolo accademico, le prime serie le ho stampate con delle buone stampanti ad inchiostro.
Avevo scartato le laser per via della qualità media di stampa, inferiore a delle buone (come quelle che uso) inkjet.
Adesso ho acquistato una stampante con i fiocchi in A3, che mi servirà per molte altre cose filateliche (infatti stampo anche le pagine degli album a 22 fori cm. 27x29: uno sballo!) ed anche quindi per potermi permettere di stampare le buste in formato mega per ospitare fogli & foglietti di dimensioni generose, come mi sembra di ricordare Poste Italiane ci donerà per il 2012.
Direi che ho parlato (scritto sarebbe più corretto) anche troppo…
Ora faccio vedere il mio lavoro, e durante la pubblicazione magari racconto un po' delle mie esperienze…da FDCiaro…

E se qualcuno trovasse carine (non pretendo belle) le mie buste, e volesse quelle di prossima & futura pubblicazione…nessun problema.
Come sempre non vendo nulla, poiché lo faccio per passione e non mi fa per queste mie cosucce di parlar di denaro, ma potrei benissimo scambiare le prossime emissioni e buste FDC (con una bella prenotazione) contro…
A me piace collezionare di tutto in filatelia!
