1953 - Il Lire 60 Capri "con le onde"

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
arrgianf

1953 - Il Lire 60 Capri "con le onde"

Messaggio da arrgianf »

il giallo del 20 lire del 67 è spostato, su altri 50 esemplari che ho il colore era sempre perfetto sulla cifra.
Sul francobollo di Rapallo il riquadro della vignetta al centro è spostato; in uno c'è anche la "riga bianca" di confine tra lago e case.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mio blog filatelico: http://culturafilatelica.blogspot.it/

nei link mio libro: Alla ricerca del sapere perduto e mio libro: Alieni. La Seconda Venuta

SOSTENITORE

colleziono francobolli con difetti occasionali, varietà filateliche e francobolli di area italiana.
fildoc

Re: piccoli spostamenti

Messaggio da fildoc »

Quello di Rapallo mi ha fatto venire in mente che una volta era censito come varieta' quello di Capri...
Lo chiamavano Capri con le onde!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
mikonap

Re: piccoli spostamenti

Messaggio da mikonap »

fildoc ha scritto:Quello di Rapallo mi ha fatto venire in mente che una volta era censito come varieta' quello di Capri...
Lo chiamavano Capri con le onde!

Questo è il 60 Lire - Capri normale. Possiamo notare che in questo caso la Goebel a 2 colori stampa realmente con due cilindri e due tonalità di colore.
60L nor.jpg

Piccoli sfalsamenti di registro determinano l'effetto delle onde sulla costa.
60L onde R.jpg
60L onde part.jpg
60L onde part 1.jpg

Lo spostamento in direzione inversa causa le variazioni riportate dalle frecce
60L linea R.jpg
60L linea part.jpg
60L linea part 1.jpg

Ciao: michele

Revised by Lucky Boldrini - April 2013
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM