USA - I telegrammi via Postal Telegraph

Forum di discussione sulla Storia postale di Paesi ed Aree per cui non esista una sezione specifica.

Moderatore: cialo

Rispondi
eugenioterzo

USA - I telegrammi via Postal Telegraph

Messaggio da eugenioterzo »

Da molti anni possiedo un certo numero di telegrammi, anche molto belli, in particolare mi ha colpito questo che posto, con un erinnofilo in cui campeggia un bell'aereo.
Ho cercato su Internet informazioni su questo sistema telegrafico postale, ma tutti i testi sono in Inglese.
Chiedo gentilmente se qualcuno ha notizie da darmi le sarò grato.
Eugenio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Erik
Contatta:

Re: Servizio postale telegrafico

Messaggio da Erik »

Ciao Eugenio,
da quello che ho potuto vedere da una rapida ricerca in internet non si tratta di un sistema particolare di inoltro dei telegrammi.
"Postal Telegraph" era semplicemente il nome di una compagnia telegrafica americana che fu operativa dal 1886 al 1943.
Fu una compagnia molto importante, l'unica che per un certo periodo riuscì ad intaccare il monopolio quasi incontrastato della Western Union, fino al fallimento avvenuto nel 1943.
Molto bello, comunque, il tuo telegramma :evvai:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute

"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
eugenioterzo

Re: Servizio postale telegrafico

Messaggio da eugenioterzo »

E' materiale che ho trovato più di 40 anni fà.
Sei stato gentile ti ringrazio per la tua risposta.

Revised by Lucky Boldrini - August 2013
Rispondi

Torna a “Storia postale in generale”

SOSTIENI IL FORUM