Tariffa pagata ISI - Invii Senza Indirizzo

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
psycopis
Contatta:

Tariffa pagata ISI - Invii Senza Indirizzo

Messaggio da psycopis »

Ciao a tutti,

durante le mie ricerche "montegabbionesi" ho trovato questa lettera:
http://www.ilcastellodimontegabbione.it ... %20ISI.jpg
Tariffa%20pagata%20ISI.jpg

Così cercando on line ho trovato alcune informazioni che riporto qui sotto:

Pubblicità diretta non indirizzata
Gli invii senza indirizzo sono uno strumento di Direct Marketing usato per raggiungere in modo capillare e conveniente una zona geografica e prendere contatto con potenziali clienti di cui non si conosce il nome.

Nel prodotto di Poste Italiane i destinatari presi in considerazione sono identificati in base al Codice di Avviamento Postale e alla tipologia familiare: l'azienda, infatti, può scegliere di far recapitare la pubblicità solo a famiglie di una determinata area geografica, identificata da uno stesso C.A.P., oppure agli operatori commerciali di una zona specifica.

Le comunicazioni pubblicitarie e/o campioni di merce non devono recare alcun indirizzo, devono riportare su tutto il lato sinistro triangoli di colore scelto dal cliente, con la base coincidente con l'estremità della busta.

Visto che per me è stata una simpatica scoperta ho pensato di condividerla... :cin: :cin:

Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - October 2013
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono storia postale Umberto I e Primo Periodo Repubblica 1946-1947 Tariffa Sindaci 1,5 Lire-2 Lire-2,5 Lire

Passo la maggior parte del mio tempo hobbistico nel tentativo di ricostruire un po' della storia di Montegabbione, il paese in cui vivo. Montegabbione: Storia, cultura e tradizioni di Montegabbione. Il Gobbo http://www.ilcastellodimontegabbione.it

SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM