Francobolli da Cent. 40 annullati in Sicilia
Moderatore: spcstamps
Francobolli da Cent. 40 annullati in Sicilia
come da titolo mi servirebbe il vostro aiuto....è da un pò che seguo le tinte della IV e poichè colleziono anche sicilia ho sempre "cercato" annulli siciliani su FB della IV...(considerate che compaiono in sicilia dal Maggio 61)....ho visto vari annullamenti ma una cosa che non ho visto...(per mia ignoranza o distrazione) sono i 40 centesimi...cioè ho visto molti annulli siciliani sui 5c...10c...20c...pochi sugli 80c...ma nessuno o pochissimi sui 40cent....avete avuto la mia stessa impressione???...se fosse così come mai????....potreste postare annulli siciliani certi su 40cent.????......grazie mille...
Jose'
Jose'
- sergio de villagomez
Re: Piccolo censimento 40 cent....
Ciao Josè,
tra i miei francobolli ho questo in condizioni non certo perfette (ad esempio lo strappo in basso) ma è annullato a Terranova (Terranova di Sicilia, oggi Gela) il 6 novembre 1861 (ha il datario rovesciato rispetto alla località) La tinta è affar tuo

tra i miei francobolli ho questo in condizioni non certo perfette (ad esempio lo strappo in basso) ma è annullato a Terranova (Terranova di Sicilia, oggi Gela) il 6 novembre 1861 (ha il datario rovesciato rispetto alla località) La tinta è affar tuo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
In effetti ho dato un'occhiata a tutti i miei 40c e devo dire che hai proprio ragione, sono tutti Milano, Torino, Oristano, Livorno, Vercelli, Nizza, Chamberry eccetgera eccetera...
però considera che non ne ho molti di quarantini...

Pri
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.
Ho quasi venduto tutto il mio Regno...
...per colpa del virus della IV
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 

Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.

Ho quasi venduto tutto il mio Regno...

...per colpa del virus della IV

Varietà trovata!

Il fatto che ci siano pochi 40 cent. in giro è forse dato dal fatto che 40 cent. era l'affrancatura per un 4 porti e che fosse un porto non abituale. Mi sbaglio?
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Grazie Sergio...penso un 16Da...interessante perchè io su 60-70 40c dal mag 61 in poi..ne ho 1 solo annullato a Messina ed è un 16Da molto carico come il tuo.........Eric...non capisco niente di tariffe...aspettiamo altri pareri...bisognerebbe anche capire come venivano inviati i FB...penso per richiesta da parte degli uffici postali...ma chi decideva di mandare fogli da 5cent o 10 o 40???....mah...
Jose'
ps nell'ultima asta quattrobajocchi c'erano 35 lettere con annulli siciiani su sardegna...ma nessun 40 cent...
pps vi mostro il mio Messina GEN...penso 62...

Jose'
ps nell'ultima asta quattrobajocchi c'erano 35 lettere con annulli siciiani su sardegna...ma nessun 40 cent...
pps vi mostro il mio Messina GEN...penso 62...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Io di buste con il 40c usato in Sicilia ne ho qualcuna (una è un sesto porto e altre sono Vie di Mare per Malta,per la Francia e per il veneto austriaco), appena posso ve le mostro.
Un salutone, Carlo.

Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
bomber ha scritto:come da titolo mi servirebbe il vostro aiuto....è da un pò che seguo le tinte della IV e poichè colleziono anche sicilia ho sempre "cercato" annulli siciliani su FB della IV...(considerate che compaiono in sicilia dal Maggio 61)....ho visto vari annullamenti ma una cosa che non ho visto...(per mia ignoranza o distrazione) sono i 40 centesimi...cioè ho visto molti annulli siciliani sui 5c...10c...20c...pochi sugli 80c...ma nessuno o pochissimi sui 40cent....avete avuto la mia stessa impressione???...se fosse così come mai????....potreste postare annulli siciliani certi su 40cent.????......grazie mille...
Jose'
Io ho questi, tutti annullati a Palermo

Grazie Carlo...aspetto...
....grazie Gabriele...
......anche nella vendita della collezione Aquila...su 20-25 buste...2-3 avevano un 40 cent....la spiegazione data da Eric e Carlo mi sembra molto giusta...avendo una tariffa speciale di 10c...(normale dovrebbe essere 20c o no??) era difficile usare i 40 cent...forse solo per spedizioni fuori sicilia...

bomber ha scritto:......anche nella vendita della collezione Aquila...su 20-25 buste...2-3 avevano un 40 cent....la spiegazione data da Eric e Carlo mi sembra molto giusta...avendo una tariffa speciale di 10c...(normale dovrebbe essere 20c o no??) era difficile usare i 40 cent...forse solo per spedizioni fuori sicilia...![]()

Tempo fa Paolo Cardillo mostrò una lettera affrancata con il 40 c. isolato, viaggiata all'interno dell'isola (se non ricordo male partiva da Vicari).

Ciccio
Prefilatelia e Storia Postale Siciliana dal 1786 al 1861.
Vacallo ha scritto:Il fatto che ci siano pochi 40 cent. in giro è forse dato dal fatto che 40 cent. era l'affrancatura per un 4 porti e che fosse un porto non abituale. Mi sbaglio?
... e ancora lettera doppio porto per una destinazione d'Italia continentale , senza dubbio più comune.
Laurent

grazie a tutti...
...ne stanno uscendo fuori parecchie
....ne avrò viste + di 100 sui cataloghi...ma solo 4-5 con i 40cent...qua siamo già oltre la percentuale di prima...
Jose'
ps ok...eric...

Jose'
ps ok...eric...

Questo, se non ricordo male, era in vendita su ebay

Ciccio

Come promesso ecco alcune delle mie.

Assicurata di doppio porto.

Sesto porto interno alla Sicilia.
Un salutone, Carlo.

Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Grazie Carlo....come avevo già scritto...visti vari cataloghi d'aste...pensavo che fossero arrivati pochi fogli di 40 cent in sicilia...sicuramente la quantità di 40c è di molto inferiore ai 5c, 10c e 20c per le ragioni che avete spiegato...ma non sono così pochi come pensavo...
...aspettiamo qualche altro inserimento...
Jose'

Jose'
vikingo68 ha scritto:Assicurata di doppio porto.![]()

Mi pare che l'assicurata da Sambuca sia un terzo porto

Ciccio
Ciccio hai ragione, svista da inserimento notturno, grazie per i graditi complimenti
.
Un salutone, Carlo.
Revised by Lucky Boldrini - April 2015

Un salutone, Carlo.

Revised by Lucky Boldrini - April 2015