Unione Filatelica Nazionale Roma

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
greg

Unione Filatelica Nazionale Roma

Messaggio da greg »

Ciao a tutti ! Ciao:

Sapete qualcosa su questo timbrino ?

http://www.notabile.it/GREG/UFNR.jpg
UFNR.jpg

Ciao:

greg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROBERTO QUONDAMATTEO
--------------------------------
greg@notabile.it
A I S P --- A S P O T
ecas

Re: Timbrino UFNR

Messaggio da ecas »

Ciao: Greg, guarda questo libretto...

L'unione filatelica nazionale (di cui credo ho anche altro materiale filatelico) penso sia stato un commerciante filatelico in Roma come riporta i libretto. Se non ricordo male, ho in una altra sede, un piccolo raccoglitore in cui l'indirizzo era cambiato sempre in Roma in via della Mercede. Ho idea che sia stata anche di proprietà di un commerciante filatelico di nome Aldo D'Urso che negli anni 70 ha edito un bel catalogo dei francobolli italiani, e scomparso verso la fine degli anni '80.
Ciao: Ciao: Ezio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:
paolo
Contatta:

Messaggio da paolo »

Non so se D'Urso fosse il proprietario dell'UFN e se poi la ditta abbia cambiato nome e sede, ma sono certo che la ditta d'Urso (non so se direttamente lui o eventuali eredi) era ancora attiva almeno a metà degli anni '90, nel negozio all'angolo fra Via della Mercede e Via Mario dei Fiori (a fianco del Gilda) perché all'epoca alloggiavo spesso per lavoro all'Hotel Madrid che è lì a 20 metri e mi ci fermavo...
Colleziono e ricerco SEMPRE materiale storico-postale, dalle origini al 1945, di SIENA e provincia (soprattutto di SAN QUIRICO d'Orcia) per i miei studi...
SOSTENITORE DEL FORUM per il 2009-2010-2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019...
ecas

Messaggio da ecas »

paolo ha scritto:Non so se D'Urso fosse il proprietario dell'UFN e se poi la ditta abbia cambiato nome e sede, ma sono certo che la ditta d'Urso (non so se direttamente lui o eventuali eredi) era ancora attiva almeno a metà degli anni '90, nel negozio all'angolo fra Via della Mercede e Via Mario dei Fiori (a fianco del Gilda) perché all'epoca alloggiavo spesso per lavoro all'Hotel Madrid che è lì a 20 metri e mi ci fermavo...

Ciao: Paolo. E' vero quelloche dici, la Filatelia D'Urso aveva una grande dove hai detto tu, poi, probabilmente per motivi di salute si concentrò il tutto in via della Mercede, dove ho comprato svariate collezioni. Lo gestiva la compagna di D'Urso che nell'ultimo periodo vedeva molto poco per colpa di una retinopatia diabetica. Dopo la sua scomparsa, il materiale esistente fu gestito nella vendita dalle sorelle.
Ciao: :quad:
maurizio49

Messaggio da maurizio49 »

Nei lontani anni 80, in quel bel negozio quando potevo andavo a rimirare l'unico gronchi rosa annullato che mai mi era capitato allora tra le mani e che faceva bella mostra in vetrina al modico prezzo di 1.000.000 di lire (almeno 2 miei stipendi di allora) :$$: :$$: :$$: :cry: :cry: . Rimase un sogno almeno per altri 10 anni.
Ciao: :-))
Maurizio

p.s. Oggi purtroppo un ristorante ha preso il posto di quel negozio
Colleziono Repubblica e Regno usati : francobolli, frammenti,buste (annulli originali).
Colleziono e studio GNR nuovi ed usati (annulli originali) e fascetti
Mi interessa la storia postale del periodo 1943-1946 ma con un legame indissolubile al francobollo
greg

Messaggio da greg »

GRAZIE a tutti per le informazioni.

A presto

Ciao:

greg

Revised by Lucky Boldrini - April 2015
ROBERTO QUONDAMATTEO
greg@notabile.it