Apro questo topic, perchè non ne ho trovati, e credo che le Tessere Postali di Riconoscimento, dovrebbero stare tutte in un argomento dedicato.
Un altro motivo, è che finalmente sono riuscito a trovarne una con la coppia del 100 lire Democratica di mio gradimento.

L'oggetto di per sè, non è di qualità/conservazione eccelsa, anzi, la tessera è abbastanza mal conservata, ma quello che mi interessava maggiormente, era la qualità dei francobolli appiccicati, ne ho viste di perfettamente conservate, ma coi fb difettosi, anche parecchio difettosi, la causa principale, è quasi sempre il gradino che c'è tra la fotografia ed il supporto, per cui, molti fb sono rotti in quel punto, su questa, la coppia orizzontale, non ha strappi di alcun genere, ed oserei definirla di Buona/Ottima Qualità, questo naturalmente a mio personale parere.

Come si può vedere dall'ingrandimento a 1200dpi dei fb, non vi sono rotture o crepe attorno al bordo della foto, le ombre che si intravedono, sono dovute alla scansione, causate dal dislivello foto/supporto, nemmeno sul fb di destra, dove c'è la piega della tessera, ci sono rotture, solo una lieve perdita del colore nella parte inferiore del fb, ma, apparentemente, senza abrasione.
Sul fb di sinistra, si nota una macchia di colore sotto la prima I di Italiane, chissà se Der fliegende Holländer

Ora mi mancherebbero la coppia verticale, e quelle con la Prima Lastra, per chiudere il circuito, ma sovente si trovano coi fb sovrapposti, ed a me non piacciono molto. (De gustibus....)