Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di francyphil il 11 settembre 2013, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace
Ciao Francesco, gli uffici della ambasciate e dei consolati sono equiparati a territorio nazionale degli stati a cui appartengono i corpi diplomatici. Pensi sia questo il motivo per cui vengono utilizzati i francobolli del paese di appartenenza. Tuttavia la cosa, dal punto di vista postale, credo non sia strettamente obbligatoria in quanto mi è capitato di vedere in giro oggetti postali con affrancature dello stato ospitante ( e non di quello ospitato ).
Cordiali saluti.
Alessandro Zeni
STAFF
Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.
Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo. Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
Ciao a Tutti Questi però sembrerebbero spediti dall'ambasciata USA in Italia
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace
proprio vero... prima i libri, poi i francobolli ed infine la storia postale...
Ora passeranno anni prima di vederne un'altra così.
Francesco
--------------------
Colleziono:
non è andata nemmeno troppo male, sono passati solo due anni
Revised by Lucky Boldrini - July 2017
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono: