Forum di discussione sulla conservazione del materiale filatelico e sulla scelta degli accessori (album, cataloghi, odontometri e quant'altro) compresi quelli creati in proprio.
Finora ho usato una vecchia ma efficace bilancina meccanica per pesare la posta e determinare la relativa affrancatura. Purtroppo è caduta e storcendosi il braccio non è più utilizzabile.
Dovendo sostituirla vi chiedo se avete esperienza di bilancine digitali, prezzi e marche e come procurarsele; se si trovano anche alle fiere tipo la prossima di Verona. Io ho avuto modo di trovarne solo una presso un punto Buffetti e costava 50 Euro; c'è qualcosa di più economico ?
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
I miei interessi :
I miei interessi :
sandro_z ha scritto:Io ho questa da anni e mi ci trovo benissimo:
bilancia.GIF
La trovi nelle tabaccherie o anche su ebay.
Ciao, anch'io uso una bilancia, non uguale a questa, ma dello stesso tipo, acquistata anni fa in un negozio di "casalinghi" ad un prezzo che non ricordo, ma sicuramente paragonabile a quello dell'offerta su eBay. Per l'uso che ne faccio va più che bene, la precisione al grammo è la stessa delle bilance che usano in Posta e non ho mai notato sfasamenti con le mie misure al momento della spedizione.
S T A F F
Enrico Carsetti
---
Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003
Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute
"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
le trovi in qualsiasi supermercato. se aspetti qualche offerta te la cavi davvero con poco. e sono soprattutto precise.
Alberto - albi_patti@hotmail.it https://www.delcampe.net/it/collezionis ... albi_patti
Colleziono specializzazione di Regno e Repubblica nuovi e usati. Estratto mancolista repubblica usati:
1946 Avvento della Repubblica 2£ filigrana SA carta bianca;
1954 Marco Polo 25£ e 60£;
1954 Amerigo Vespucci 25£ e 60£;
I miei interessi :
I miei interessi :
Ciao Sergio, anch'io uso una banalissima bilancina digitale da cucina e fin'ora non ho avuto problemi!!
Ciao,
Marco.
Le mie vendite su delcampe e su ebay La mia pagina personale
OK ragazzi, acquisto fatto. Uscendo dall'ufficio sono entrato nel supermercato sotto casa per altri acquisti e l'ho trovata più o meno simile alle vostre indicazioni, piccolina come la volevo a 9 euro.
I miei interessi :