a tutti 

Oggi mi sono recato all'ufficio postale per spedire una busta (peso 700 gr.), una cartolina e l'annullamento dei fb su una busta a me diretta. Ho chiesto all'impiegata addetta allo sportello se poteva timbrare i fb sulla busta (5,20 euro mica noccioline) e sulla cartolina e sull'altra busta che avrei ritirato, ricevendo come risposta che non solo non era prevista l'apposizione di alcun timbro, ma che non poteva ritirare nulla. Chiesto il motivo, mi rispondevano che allo sportello accettano solo pacchi, le buste e le cartoline si dovevano spedire a mezzo della "buca" posta all'esterno dell'edificio, oppure dovevo recarmi all'ufficio accettazione ubicato nello stesso locale. Non potevo imbucare la busta perchè nella feritoia della "buca" non ci passava, mi recavo allo sportello che mi era stato indicato. L'impiegata addetta, sentita la mia richiesta mi rispondeva che poteva accettare quanto consegnavo, ma che non poteva apporre i timbri per annullare i fb, sulla busta e cartolina in partenza, ma che non poteva annullare e restituirmi la busta a me indirizzata, aggiungendo che è il regolamento a prevederlo 

Ho cercato di spiegare all'impiegata che il loro lavoro è anche vendere e annullare fb, se spedisco o ritiro subito a loro cosa cambia. Niente da fare il regolamento è quello e non c'è stato verso di farle cambiare idea. Ho chiesto di poter parlare con il direttore e  si è presentata una donna dicendo di essere lei la direttrice (io so che è un uomo). A quel punto mi stavo alterando, ho lasciato busta e cartolina affinchè li mettessero in partenza e mi sono recato nuovamente a far la fila allo sportello corrispondenza per ottenere l'agognato timbro (11.12.13) sulla mia busta. Niente da fare, il regolamento è così e non si discute 

Allora ho chiesto di poter parlare con una impiegata che conosco, la quale presa la busta vi apponeva due bei timbri leggibili e mi restituiva la busta 

Ora mi domando e chiedo a chi ne sa più di me: è normale che per non dover smistare la posta in due sacchi diversi (quella timbrata e quella da timbrare) si nascondano dietro al regolamento 

L'impiegata che mi ha timbrato la busta ha commesso un illecito 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.