13/04/1945 - Da Lugo di Vicenza a Fara Vicentino
Moderatore: cialo
- luigidinarni
13/04/1945 - Da Lugo di Vicenza a Fara Vicentino
Dalle tariffe che possiedo questa lettera mi risulta sottoaffrancata ma chiedo il parere di un esperto perché è da poco che mi interesso del primo periodo della Repubblica e della Luogotenenza.
Grazie.
luigidinarni
Grazie.
luigidinarni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Storia Postale di NARNI, AMELIA, CALVI, OTRICOLI e TODI
cerco documenti postali dalle prefilateliche ad oggi.
Re: Lettera sottoaffrancata
Luigi, non sono affatto esperto del periodo RSI, ma secondo le mie evidenze dal 1.10.44 la tariffa RSI per lettere
entro il distretto era 50 centesimi, fuori 100.
Ma Lugo di Vicenza distá 2,3 chilometri da Fara Vicentino, perció era sicuramente lo stesso distretto.
Regno invece dal 1.4.1945 era gia a 100 centesimi.
Sebastian
entro il distretto era 50 centesimi, fuori 100.
Ma Lugo di Vicenza distá 2,3 chilometri da Fara Vicentino, perció era sicuramente lo stesso distretto.
Regno invece dal 1.4.1945 era gia a 100 centesimi.

Sostenitore 2013, 2014, 2015
Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Mi occupo di:
Carina, complimenti. Ed in tariffa.
- luigidinarni
Vi ringrazio per le risposte ma secondo le Tariffe in mio possesso dall'1-4-1945 al 31-1-46 la tariffa delle Lettere passa a 2 lire e quella per le lettere entro il distretto ad 1 lira. Per questo ritengo che questa in data 13-4-45 sia sottoaffrancata di 50 centesimi.
Vi prego di verificare la correttezza di questi dati e vi ringrazio.
luigidinarni
luigidinarni
luigidinarni ha scritto:Dalle tariffe che possiedo questa lettera mi risulta sottoaffrancata ma chiedo il parere di un esperto perché è da poco che mi interesso del primo periodo della Repubblica e della Luogotenenza.
Grazie.
luigidinarni