La targhetta "Correntisti postali: usate il postagiro per pagamenti ad altri correntisti" - Prima data d'uso a Catania

Moderatore: Alex

Rispondi
francyphil

La targhetta "Correntisti postali: usate il postagiro per pagamenti ad altri correntisti" - Prima data d'uso a Catania

Messaggio da francyphil »

Fino ad oggi mi era noto il solo utilizzo a Catania nel 1945 sia in arrivo che in partenza (in nero e blu/azzurro). Ieri però ho comprato a Riccione questo foglio per corrispondenza - prigionieri

La data all'interno è 30-3-1944, parte da un campo in sud africa ed è diretta a Catania città (in una via dell'odierno quartiere Ognina).
Arriva a catania e passa sotto l'annullatrice il 26 (non può che essere 6 -1944 anche se si legge 26/1/1)
Passa da Catania - Ognina (penso di distribuzione) il 27-6-44

Detto questo sarebbe il primo annullo di Catania che vedo usato nel 1944. In collezione ne avete anche in blu/azzurro?

Revised by Lucky Boldrini - March 2017
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “Gli annulli meccanici”

SOSTIENI IL FORUM