Andrea
Posso ipotizzare, ma forse mi sbaglio, che il giorno di Pasqua gli uffici postali pontifici fossero chiusi.
Grazie,agrome ha scritto: 28 aprile 2023, 16:44 Da un articolo de Il Sole 24 Ore circa la vendita all’asta nel 2015 della collezione:
“ Il lotto costituito da 364 lettere, uno per ogni giorno del 1870 (mancano solo tre date ininfluenti, mentre due date sono ripetute, compresa quella del 20 settembre)“
Ciao Andrea,Andrea61 ha scritto: 28 aprile 2023, 21:00 Non so se Andreotti collezionasse tutto il Pontificio o solo posta in partenza da Roma.
Ah, ecco l'inghippo! Civitavecchia, non Roma.Erik ha scritto: 28 aprile 2023, 21:51 L'obiettivo dichiarato era quello di mettere tutte lettere da Roma, ma per qualche data che non era riuscito a trovare si era accontentato di mettere lettere di altre località del Lazio. Una di queste era proprio il 20 settembre, rappresentato da una lettera spedita da Civitavecchia.
mi sa che ti ho aiutato a montare la collezione o qualcosa del generefildoc ha scritto: 30 aprile 2023, 8:50 io non ho mai esposto tranne che a Rovereto anni fa su sollecitazione di Sottoriva