Il bollo di Sant'Arcangelo (di Romagna)

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
robindebois82

Il bollo di Sant'Arcangelo (di Romagna)

Messaggio da robindebois82 »

Spiegazioni ?
Grazie mille
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filippo_2005
Contatta:

Re: strano (?) annullo su 20 cent

Messaggio da filippo_2005 »

E' un annullo di Santarcangelo piuttosto pregiato. Occorre stare in occhio perchè esistono falsi.

Ciao:
Ultima modifica di filippo_2005 il 29 marzo 2016, 20:21, modificato 1 volta in totale.
filippo_2005
https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
robindebois82

filippo_2005 ha scritto:E' un annullo di Santarcangelo piuttosto pregiato. Occore stare in occhio perchè esistono falsi.

Ciao:
ti ringrazio molto. Non conoscevo il bollo e pensavo ad un bollo amministrativo (ma perche' usarlo come annullatore ?).
Guardando meglio il sassone mi rendo conto che si tratta di un annullo R^2 !!!
un cordiale saluto
Emilio
Guido Morolli

Messaggio da Guido Morolli »

Come detto giustamente da Filippo, si tratta del bollo di fattura locale dell'ufficio postale di Sant'Arcangelo ( di Romagna ).
E' un bollo che è valutato R2 ( se unico annullatore )...13 punti se il francobollo è annullato anche da altri timbri.
Purtroppo l'ho visto spesso falso...così a video è impossibile stabilirne l'autenticità...è conosciuto da Maggio 1860 a Gennaio 1861.
Io tempo fa avevo questa busta..
sant'arcangelo bollo 10.jpg
Ti invio anche una pagina con un insieme straordinario di questo annullo, tratto dall'esposizione di Rimini di qualche anno fa...
Pagina 45.jpg
Prova a confrontare le immagini.
Ciao:
Guido Morolli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
robindebois82

Guido Morolli ha scritto:Come detto giustamente da Filippo, si tratta del bollo di fattura locale dell'ufficio postale di Sant'Arcangelo ( di Romagna ).
E' un bollo che è valutato R2 ( se unico annullatore )...13 punti se il francobollo è annullato anche da altri timbri.
Purtroppo l'ho visto spesso falso...così a video è impossibile stabilirne l'autenticità...è conosciuto da Maggio 1860 a Gennaio 1861.
Io tempo fa avevo questa busta..
sant'arcangelo bollo 10.jpg
Ti invio anche una pagina con un insieme straordinario di questo annullo, tratto dall'esposizione di Rimini di qualche anno fa...
Pagina 45.jpg
Prova a confrontare le immagini.
Ciao:
Guido Morolli
grazie mille per la splendida risposta..Purtroppo non e' possibile avere una immagine migliore...
Per quanto riguarda i falsi annulli non capisco: se un annullo e' raro e' evidente che chi lo acquista lo fa periziare...
Un cordiale saluto
Emilio

Revised by Lucky Boldrini - February 2018
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM