Spiegazioni ?
Grazie mille
ciao
Il bollo di Sant'Arcangelo (di Romagna)
Moderatore: spcstamps
- robindebois82
Il bollo di Sant'Arcangelo (di Romagna)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- filippo_2005
- Contatta:
Re: strano (?) annullo su 20 cent
E' un annullo di Santarcangelo piuttosto pregiato. Occorre stare in occhio perchè esistono falsi.

Ultima modifica di filippo_2005 il 29 marzo 2016, 20:21, modificato 1 volta in totale.
filippo_2005
https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
- robindebois82
ti ringrazio molto. Non conoscevo il bollo e pensavo ad un bollo amministrativo (ma perche' usarlo come annullatore ?).filippo_2005 ha scritto:E' un annullo di Santarcangelo piuttosto pregiato. Occore stare in occhio perchè esistono falsi.
Guardando meglio il sassone mi rendo conto che si tratta di un annullo R^2 !!!
un cordiale saluto
Emilio
- Guido Morolli
Come detto giustamente da Filippo, si tratta del bollo di fattura locale dell'ufficio postale di Sant'Arcangelo ( di Romagna ).
E' un bollo che è valutato R2 ( se unico annullatore )...13 punti se il francobollo è annullato anche da altri timbri.
Purtroppo l'ho visto spesso falso...così a video è impossibile stabilirne l'autenticità...è conosciuto da Maggio 1860 a Gennaio 1861.
Io tempo fa avevo questa busta.. Ti invio anche una pagina con un insieme straordinario di questo annullo, tratto dall'esposizione di Rimini di qualche anno fa... Prova a confrontare le immagini.
Guido Morolli
E' un bollo che è valutato R2 ( se unico annullatore )...13 punti se il francobollo è annullato anche da altri timbri.
Purtroppo l'ho visto spesso falso...così a video è impossibile stabilirne l'autenticità...è conosciuto da Maggio 1860 a Gennaio 1861.
Io tempo fa avevo questa busta.. Ti invio anche una pagina con un insieme straordinario di questo annullo, tratto dall'esposizione di Rimini di qualche anno fa... Prova a confrontare le immagini.

Guido Morolli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- robindebois82
grazie mille per la splendida risposta..Purtroppo non e' possibile avere una immagine migliore...Guido Morolli ha scritto:Come detto giustamente da Filippo, si tratta del bollo di fattura locale dell'ufficio postale di Sant'Arcangelo ( di Romagna ).
![]()
Guido Morolli
Per quanto riguarda i falsi annulli non capisco: se un annullo e' raro e' evidente che chi lo acquista lo fa periziare...
Un cordiale saluto
Emilio
Revised by Lucky Boldrini - February 2018