hai fatto una "domandona", non è banale risponderti. Premetto che non sono un collezionista di questi timbri ma mi interessa il tema delle insurrezioni risorgimentali, per cui ho qualche testo in merito. In uno di questi (di Aldo Pozzolini Gobbi, "Lettere dei combattenti del Risorgimento") ho trovato qualche informazione che credo ti interessi. Il testo è alquanto datato (1973 !) per cui auspico ulteriori interventi in merito, intanto ti do queste notizie.
Tanto per cominciare vengono elencati 8 uffici di Posta Militare con relativo timbro e non 4 :
1) "POSTA MILITARE SARDA - QUARTIER GEN.le" assegnato al Comando Supremo dell'esercito;
2) "POSTA MIL.e SARDA - DIV.e CAVALL.a" assegnato alla Divisione di Cavalleria;
3) "R. POSTA MIL.e SARDA - (N. 1)" assegnato alla 1° Divisione;
4) "R. POSTA MIL.e SARDA - (N. 2)" assegnato alla 2° Divisione;
5) "R. POSTA MIL.e SARDA - (N. 3)" assegnato alla 3° Divisione;
6) "R. POSTA MIL.e SARDA - (N. 4)" assegnato alla 4° Divisione;
7) "R. POSTA MIL.e SARDA - (N. 5)" assegnato alla 5° Divisione;
8) "R. POSTA MIL.e SARDA - (N. 6)" assegnato al Corpo dei Cacciatori delle Alpi.
Come vedi sono grandi unità, se parli di "reparti" non è possibile scendere così nel dettaglio partendo dal solo timbro postale. Comunque per documentazione ti do anche lo schema di composizione delle singole unità (la fonte è la stessa):
Divisione di Cavalleria: Rgt. Cavalleggeri Nizza; Rgt. Cavalleggeri Piemonte Reale; Rgt. Cavalleggeri Savoia; Rgt. Cavalleggeri Genova; due Batterie di Artiglieria a cavallo.
1° Divisione: Brigata Granatieri; Brigata Savoia; due Btg. Bersaglieri; tre Batterie di Artiglieria.
2° Divisione: Brigata Piemonte; Brigata Aosta; due Btg. Bersaglieri; tre Batterie di Artiglieria; Rgt. Cavalleggeri Novara; Rgt. Cavalleggeri Aosta.
3° Divisione: Brigata Cuneo; Brigata Pinerolo; due Btg. Bersaglieri; due Batterie di Artiglieria; due squadroni del Rgt. Cavalleggeri Alessandria.
4° Divisione: Brigata Regina; Brigata Savona; due Btg. Bersaglieri; due Batterie di Artiglieria; Rgt. Cavalleggeri Monferrato.
5° Divisione: Brigata Casale; Brigata Acqui; due Btg. Bersaglieri; tre batterie di Artiglieria; Rgt. Cavalleggeri Saluzzo; due squadroni del Rgt. Cavalleggeri Alessandria.
Spero di esserti stato utile.