GAP - Gruppi d'Azione Patriottica
Moderatore: Stefano T
GAP - Gruppi d'Azione Patriottica
salve a tutti. Mi sapreste dire cosa sono queste sovrastampe su francobolli italiani? Ho guardato un pò dappertutto, ma non ho trovato gran chè! Grazie per le risposte. Ezio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Sovrastampe sconosciute
Direi che si tratta di un'iniziativa di fantasia ma non l'avevo mai vista...
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Ciao rICCARDO, anche io non l'avevo mai vista. fa parte di 10 valori differenti, ma tutti sovrastampati sullo stesso valore, quello più economico da 5 centesimi! Anche questo avvalora, secondo me, l'emissione" privata di fantasia!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

E ti confermo che è GAP. Non credo sia una sovrastampa tipografica, ma comunque molto precisa...

- virgilio.terrachini
GAP
GRUPPI D'AZIONE PATRIOTTICA
Tra le varie azioni, la più famosa fu l'attentato di via Rasella.
https://it.wikipedia.org/wiki/Gruppi_di ... atriottica

GRUPPI D'AZIONE PATRIOTTICA
Tra le varie azioni, la più famosa fu l'attentato di via Rasella.
https://it.wikipedia.org/wiki/Gruppi_di ... atriottica

Grazie Dott Terrachini per le notizie! Comunque Le risulta una qualche formazione di pseudofrancobolli come questi, anche al fine di raccolta fondi?

- virgilio.terrachini
Emissione privata eseguita dopo la Liberazione come quasi tutte le emissioni delle formazioni partigiane.ecas ha scritto: 5 maggio 2020, 21:11 Grazie Dott Terrachini per le notizie! Comunque Le risulta una qualche formazione di pseudofrancobolli come questi, anche al fine di raccolta fondi?

Rev LB Jun 2021