Caro Nicola,
il Cinti non riporta quelle due marche, personalmente non le ho mai trovate, nè viste su aste o sul forum.
La possibilità che sia un errore sull'Unificato è plausibile, vista la presenza di altri errori, non posso però darti una risposta conclusiva perchè il Cinti è ormai di quasi 10 anni fa.
L'esperienza relativa che mi sono fatta è quella di non considerare i cataloghi come dei vangeli. Il Cinti ha cercato tutti i vari decreti di emissione ed ha fatto un lavoro molto preciso, il problema è che diverse marche sono state emesse fuori decreto, e questo in particolare potrebbe essere un caso del genere.
Nel mostrare le varie marche e nel dare notizie su di esse mi sono attenuto al catalogo Cinti, che trovo più preciso ed attendibile dell'Unificato.
Certamente Michele potrà essere più preciso ed esauriente di me.
Nel frattempo posto l'immagine della serie di marche per cambiali in cui quei due valori sono stati certamente emessi, quella su cui Nicola cerca conferma è la serie precedente in cui non vi era la scritta "I.P.Z.S. ecc."
cambiali28.jpg
Ciao, Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.