Province of Canada, prossime aste “Eastern Auctions Ltd.”…

Forum di discussione sulle aste on-line, il loro utilizzo, le modalità di pagamento e quant'altro collegato....
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Non è consentito agli operatori commerciali di autopubblicizzarsi

Moderatore: robymi

Rispondi
Franco Peli
Messaggi: 527
Iscritto il: 29 luglio 2007, 21:30

Province of Canada, prossime aste “Eastern Auctions Ltd.”…

Messaggio da Franco Peli »

Province of Canada, prossime aste “Eastern Auctions Ltd.”…

Cari Amici, in primis un Buon Anno 2025 a tutti Voi.

Vi informo che in data 22 febbraio 2025 in Bathurst, New Brunswick, Canada, la rinomata casa d’aste canadese “Eastern Auctions Ltd.” metterà in vendita, mediante asta pubblica, la terza parte della collezione:

“The Denninger Collection” Sale 3 – Airmails of Newfoundland and Canada.

Questa terza parte della “Denninger Collection” contiene la maggior parte delle principali rarità relative della posta aerea di Terranova, sono presenti errori capovolti delle sovrastampe Halifax del 1921 e sull’emissione Dornier DO-X del 1930. Alcune varietà imperforate e parzialmente perforate dell'emissione pittorica del 1931 impressioneranno sicuramente anche il collezionista più esperto.
Francobolli canadesi di voli pionieristici e di posta aerea semi-ufficiale emessi da compagnie aeree commerciali private tra il 1918 e la metà degli anni '30. Molti di questi francobolli servivano aree remote e isolate delle vaste aree nel nord. Tra i francobolli di voli pionieristici, sono presenti alcuni esemplari nuovi di due francobolli molto rari: il “Grand Army of Canada” del 1920 e il “London to London” del 1927. Questa straordinaria collezione contiene molte grandi rarità che sono apparse molto raramente sul mercato, un'opportunità per chiunque voglia acquistare questi affascinanti francobolli, che costituiscono una parte integrante della storia postale canadese.

Catalogo d’asta visionabile e scaricabile direttamente dal sito web della stessa casa d’aste “Eastern Auctions Ltd.”

https://www.637363.com/web_assets/asset ... MPLETE.pdf
1_Cover.jpg

Ricordo anche che in data 21 febbraio, verrà esitata dalla stessa casa d’aste “Eastern Auctions Ltd.” la prima parte della collezione:

“The Hobart Collection” Part I – New Brunswick and Nova Scotia.

Una delle più complete e sensazionali collezioni di New Brunswick & Nova Scotia mai vendute all'asta.
Questa collezione è stata metodicamente e attentamente assemblata negli ultimi 40 anni. Queste due province marittime hanno entrambe emesso dieci diversi “design” tra il 1851 e il 1867. I bellissimi e riconosciuti francobolli sono stati tutti incisi dalle mani creative della “Perkins Bacon Company” di Londra e dall’”American Bank Note Company” di New York. Le province marittime del BNA offrono prove e francobolli molto attraenti, nonché un'affascinante storia postale, area collezionistica che ha affascinato molti dei più grandi filatelisti del passato.
Presente in vendita il francobollo non emesso con il ritratto di Charles Connell considerato uno dei più famigerati e controversi mai preparati per l'emissione da parte di qualsiasi paese. La storia postale in questa collezione è divisa in emissioni in Pence e Decimal, organizzata in base alle tariffe, con molte rarità presenti. La sezione Pence presenta anche il primo utilizzo noto di un francobollo del New Brunswick, e rari utilizzi frazionati degli stessi. E’ prevista una sezione finale con la posta in arrivo dalla Gran Bretagna e da varie destinazioni esotiche.

Anche questo catalogo d’asta visionabile e scaricabile direttamente dal sito web della stessa casa d’aste “Eastern Auctions Ltd.”

https://www.637363.com//web_assets/asse ... MPLETE.pdf
2_Cover.jpg
Cordialità !
Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Aste, vendite e pagamenti”

SOSTIENI IL FORUM