Annullo LV sulla IV di Sardegna

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatore: fildoc

Rispondi
sergio de villagomez

Annullo LV sulla IV di Sardegna

Messaggio da sergio de villagomez »

Buonasera a tutti,
di solito gli annulli sulla IV di Sardegna su francobolli di LV, a parte quelli lombardi nel periodo successivo alla II Guerra di Indipendenza, mi lasciano molto perplesso perchè sarebbero dovuti essere usati in arrivo ma spesso si vedono degli obbrobri spacciati per rarità.
Detto ciò, sono venuto in possesso di questa coppia di 40 centesimi della IV con un doppio annullo Verona che a prima vista ma anche successivamente ;-) , mi sembra tutto originale, a partire della consistenza dell'inchiostro all'annullo stesso.
Quale è il vostro parere?
Digitalizzato_20250305.jpg
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
robymi

Re: Annullo LV sulla IV di Sardegna

Messaggio da robymi »

Ciao Sergio,
secondo me siamo di fronte ad un altro caso di "Peschiera", oppure - nell'ipotesi più remota - si tratta di una coppia annullata in maniera occasionale, magari in arrivo...però reputo questa circostanza estremamente improbabile.
Ricordo anche che ogni tanto esce fuori qualche francobollo di Sardegna annullato a Treviso, sempre della stessa parrocchia secondo me.
Vanno tenuti senz'altro come curiosità, ma non hanno alcuna spiegazione postale.
Roberto
S T A F F
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

Ciao:
A me quegli annulli non piacciono.
Ne' la forma delle lettere ne' quella dei numeri e la loro posizione sembrano assomigliare agli originali.
Anche l'inchiostrazione appare un po' acquosa.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
fildoc

Messaggio da fildoc »

annulli che mi lasciano dubbioso a prima vista
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
sergio de villagomez

Messaggio da sergio de villagomez »

Ringrazio tutti per gli interventi: ve lo mostrerò dal vivo perchè ha, dal vivo e secondo i miei occhi, una parvenza di originalità.

Ciao: Ciao:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM