R.S.I. a Livorno nel 1944.
R.S.I. a Livorno nel 1944.
Un saluto a tutti. Vorrei se fosse possibile un vostro parere su questa cartolina. Cartolina illustrata spedita da Bolgheri (LI) il 26(?)-3-44 e arrivata a Pomarance(PI) il giorno stesso.Affrancata con 15c imperiale+15c G.N.R. La tariffa cartolina illustrata 5p. sarebbe di 25c. Affrancata con 5c. in più. Secondo voi la sovrastampa GNR è postuma? A me sembrerebbe originale ma ...R.S.I. a Livorno nel 1944 ... e la cartolina di Verona...voi cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: R.S.I. a Livorno nel 1944.
La soprastampa può anche essere originale, ma ciò è di scarsa rilevanza perché il documento è completamente ricostruito con annulli falsi.
-
SE è falso,almeno la tariffa è stata rispettata! Dalla primavera 1942 TUTTE le cartoline avevano affrancatura di 30 cent!

Conosco benissimo l'annullo di Pomarance. Si tratta sempre della stessa data, su cartoline con usi "interessanti" frazionati, misti, gemelli etc.
Falsissimo senza alcun dubbio.
Falsissimo senza alcun dubbio.
Ecco un'altra cartolina dalla stessa catena di montaggio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- francyphil
POMARANCE = da cestinare
E' ben noto
E' ben noto
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace
FF since 02 Gen 2005
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace

FF since 02 Gen 2005
Grazie a tutti!
Se puo' ancora interessare la sovrastampa e' un Verona originale e piuttosto comune. 

Giampiero
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
-
Allora il falsario è stato subdolo.Tiratura di VERONA con cartolina di VERONA!

Buongiorno a tutti. Puoi postare un originale?Thenewguy ha scritto: 10 luglio 2025, 18:07 Ecco un'altra cartolina dalla stessa catena di montaggio:
Screenshot_20250710_120548_eBay.jpg
marmat
Ciao
Ho trovato questa su ebay:
In effetti è ben diverso.Thenewguy ha scritto: 13 luglio 2025, 13:58 Ciao
Screenshot_20250713_074322_eBay.jpg
marmat