Forse non ve lo ricorderete, ma il mio predecessore nell'organizzazione di FilateliCa, Mirco Mascagni, concluse la manifestazione con un "E' andata" , titolo che mi sono sentito di riproporre anche quest'anno per il topic dei ringraziamenti finali.
Non posso esimermi dal dirvi che, nonostante le forti pressioni iniziali e le molte difficoltà incontrate lungo il percorso, ce l'abbiamo fatta!!!
Il motivo di questo grande successo è uno solo:
VOI DEL FORUM AVETE CREDUTO IN ME E IN FILATELICA.
Ho visto con grandissimo piacere molti amici forumisti a Savigliano, tanti di loro hanno saputo sostenermi in tutto il percorso precedente a questa impresa, hanno offerto i loro consigli, hanno speso anche solo poche parole che hanno fatto sempre piacere.
La presenza di tutti loro (e delle loro Signore!) è stata per me la miglior ricompensa per il lavoro svolto.
Devo ringraziare in questa sede anche tutti gli amici filatelici che hanno apportato contributi culturali sia con le loro interessanti relazioni che con le splendide collezioni esposte; un doveroso ringraziamento va a tutto il gruppo di Torino che mi è stato vicino soprattutto nei momenti "topici" del congresso, Costantino Caruso (Karkostas), Pino Cirneco, Gioacchino Papagna (Gionino), Beppe Mosso (CoguaroB) che oltretutto ha preparato gli splendidi badges.
Un grande grazie dobbiamo farlo, come forum, a Paolo GAZZERA, Daniela RESTAINO e Lorenzo RUBINI che con ogni mezzo a loro disposizione sono riusciti nell'ambito istituzionale e logistico a farci avere il MEGLIO possibile a Savigliano.
Ringrazio le istituzioni che hanno voluto essere al nostro fianco, a partire dalla Regione Piemonte per il Patrocinio e i diversi omaggi (Assessore alla Cultura Gianni OLIVA), il comune di Savigliano per la location del museo civico e per la presenza al congresso sia il sabato mattina (il Sindaco Soave, gli assessori Antonelli e Ravera) che in fase di Premiazione (Assessore Chiara Ravera che ha premiato tutti gli espositori presenti), la banca CRS per la splendida sede di Palazzo Taffini d'Acceglio e il suo Presidente presente all'apertura dei lavori, l'associazione attività e cultura per Savigliano che ci ha assistiti nei contatti con il territorio e nelle visite guidate alla città di Savigliano perfettamente riuscite, il circolo filatelico G.B. Bodoni che ci ha fornito i quadri per il montaggio delle collezioni, il CEDAS della FIAT che ha offerto l'annullo speciale, l'hotel GranBaita per la squisita ospitalità, l'ipermercato Leclerc (Direttore CARENA).
Spero di non aver dimenticato nessuno e, con la soddisfazione di chi ha potuto fare un'esperienza unica grazie a questo splendido forum, mi auguro di rivedervi tutti e ancora più numerosi a FilateliCa 2010!!!