Francobolli sul ''Sole 24 Ore'': occasione sprecata? - I "doppioni" del British Postal Museum in asta da Sotheby's

Segnalazione di articoli o servizi giornalistici riguardanti la filatelia o il collezionismo
Avatar utente
debene
Messaggi: 4604
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Francobolli sul ''Sole 24 ore'', occasione sprecata ?

Messaggio da debene »

Nell'articolo si attribuisce la colpa a lotti troppo ampi e prezzi troppo alti.
Indubbiamente quando un'asta va così male significa non aver centrato il target in partenza.

Come si commentava in fondo il mercato filatelico ha perso una grande occassione.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Francobolli sul ''Sole 24 ore'', occasione sprecata ?

Messaggio da prefil »

debene ha scritto:Nell'articolo si attribuisce la colpa a lotti troppo ampi e prezzi troppo alti.
Indubbiamente quando un'asta va così male significa non aver centrato il target in partenza.

Come si commentava in fondo il mercato filatelico ha perso una grande occassione.

Ciao:

sergio


Sergio,
ti posso assicurare che sono due-tre mesi che c'è un gran battage pubblicitario sulle riviste filateliche inglesi ad ampia diffusione (Gibbons Stamp Monthly e Stamp Magazine) e su riviste di associazioni filateliche. Per me la colpa non è da cercare nel target, quanto piuttosto alla suddivisione nei lotti.

Revised by Lucky Boldrini - October 2015

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Rispondi

Torna a “Echi della stampa e altri media”

SOSTIENI IL FORUM