E' solo una cosa fatta per divertimento.
Ciao

giandri ha scritto:Quindi spesso avveniva che dopo aver fatto una "battuta" orizzontale il perforatore si spostasse per fare l'altra "battuta", ma la distanza non era più rispettata e risultava inferiore rispetto al dovuto.
strino ha scritto:aggiungerei O di Poste, intaccata a destra.
![]()
thiswas ha scritto:strino ha scritto:aggiungerei O di Poste, intaccata a destra.![]()
nonché alcune parti della scritta "officina carte - valori" palesemente mancanti![]()
Vicks ha scritto:Mi sembra di notare pure un "orecchino" al personaggio centrale, come pure "qualcosa di semitriangolare" che "fuoriesce" dal piatto della bilancia a sinistra!![]()
![]()
CoguaroB ha scritto:Per gli amanti del 100 Lire Democratica, una bella chicca, almeno per me lo è,![]()
ed è quello che importa.
Un bel isolato su ammenda, non ne avevo mai visti, e non essendo in grado di dargli una valutazione di mercato, e non trovandolo tra gli "isolati" sul SS delle Specializzazioni ecc., mi sono armato di coraggio ed ho telefonato al Sig. Gianni Carraro, ci siamo fatti una bella chiacchierata, naturalmente imperniata sul 100 Demo, ed ho deciso che dovevo prendere quel pezzo, ho sudato un po', ma più ancora il mio portafogli, ma credo siano stati ben spesi, è il regalo di Natale che mi sono fatto, ed è appena arrivato.
Bel documento, fresco e ben conservato, francobollo splendido e molto fresco, una buonissima centratura, 2a Lastra abbastanza usurata, ma oserei dire un'ottima stampa, qualcuno potrebbe dire che alcuni dentelli sono un po' corti, ma quelle sono cose normali e di poco conto, visto il contesto in cui si trovano, il timbro è un pochino deturpante, ma non si può avere tutto dalla vita, poi, diciamocelo chiaramente, se il possessore del pezzo è soddisfatto, tutto il resto non conta.![]()
![]()
Bravo Beppe, se ricordo me ne avevi già parlato, sono contento per te ma sopratutto hai avuto il coraggio di "SVENARE IL PORTAFOGLI!!!! sempre per un qualcosa che ti stà a cuore. E' un bellissimo "Gesù Bambino" come dicono quassù nel tuo Piemonte. AUGURI
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ne ha gia visti di 100 Demo su ammenda, tanto così, per fare una statistica.
![]()