Valerio
jlb ha scritto:Avendo cambiando lo scanner, ho sostituito le immagini del mio precedente intervento.
Mieszko Magno I ha scritto:Questi francobolli , essendo varietà , hanno un valore diverso da quello riportato nei cataloghi ?
Grazie
Pri ha scritto:Ripropongo questo topic per postare l'immagine di un acquisto fatto stamane a Milano...grazie alla potente vista di un amico del forum...
la busta non è bellissima, però non mi dispiace...
per quello che l'ho pagata poi...
Giovanni Piccione ha scritto:Se volete possiamo fare un "laboratorio" dove catalogare ed inserire man mano il materiale trovato.
In questo modo questo topic può rimanere quello delle discussioni, nell'altro si comincia invece a creare una corretta catalogazione e così abbiamo anche modo, se vi sarà adeguata partecipazione, di potere studiare se si tratta (più o meno) di particolari ricorrenti o occasionali.
Nel caso in cui sul francobollo sia presente la data,e magari la località, potremmo cercare di approfondire se un "difetto" sia più comune in un determinato periodo piuttosto che in un altro.
Si potrebbe, insomma, avviare uno studio particolareggiato su questa emissione ma sarebbe fondamentale una buona partecipazione per avere il maggior numero di riscontri possibili.
Nicolò ha scritto:Ciao a tutti, gli argomenti come questo, ripescato nei giorni scorsi, mi fanno ri-gustare il piacere della ricerca....e sono anche quelli che fanno perdere più tempo![]()
Il "filetto" su questo francobollo l'avevo già individuato alcuni anni fa e messo da parte
arrgianf ha scritto:complimentissimi!!!! Fantastico l'annullo!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()