Beppe, al momento non posso fare più esperimenti perchè sono fuori casa per alcuni giorni, devo tenermi la curiosità. Appena torno effettuo le prove ed aggiorno la situazione postando i risultati ! Buona serata
Adriano
Moderatore: robymi
Beppe, al momento non posso fare più esperimenti perchè sono fuori casa per alcuni giorni, devo tenermi la curiosità. Appena torno effettuo le prove ed aggiorno la situazione postando i risultati ! Buona serata

Beppe,

, si , ho preso una serie di led a luce bianca che al bisogno pongo attorno alla circonferenza del ms , accendo SOLAMENTE i led ed illumino l'oggetto da esaminare . Non ho preso i led ad anello perchè ad una prova pratica da un mio amico ho verificato che la cosa funziona solo se i led sono aderenti alla circonferenza esterna del ms quindi bisogna trovare un anello proprio della circonferenza esatta. La serie di led da questo punto di vista per me è più adattabile .
......... vorrei avere di serie la luce bianca per lavorare meglio !

.
, eccomi qua, prima di procedere direttamente sul mio ms sono andato da quella persona che effettua riparazioni e gli ho posto il problema ed ho anche portato con me il ms per fargli capire bene dove avrebbe dovuto intervenire e cosa fare .La risposta è stata che per l'intervento si poteva tentare, ma il costo sarebbe stato perfino superiore al costo del ms . Questo non mi stupisce , perchè tra operare sul ms e procurarsi i pezzi deve mettere in conto un paio d'ore di lavoro . Siccome lo conosco ma non tanto da farmi il lavoro senza essere pagato, mi trovo per forza costretto a rinunciare . Mi immagino la tua soddisfazione nel poter fer questi lavoretti
, anche a me piace se posso arrangiarmi e anche fare delle modifiche a cose mie, ma ho anche coscienza di dove posso arrivare e l'elettronica è materia per me non affrontabile a questi livelli
. Non saprei cosa altro fare . Ti ringrazio per i tuoi consigli , mi dispiace ma credo proprio di non poterli seguire
......

Francesco