Carissimi
Grazie per gli interventi e scusatemi se rispondo solo ora ma ho avuto moltissimi impegni.
Partendo da sinistra in alto vi dico quelle che sono le mie impressioni che in parte concordano con le vostre: Il primo un 17b - di suguito un bellissimo pezzo acquistato da Vaccari venduto come 17a ma ho dei dubbi e lo vedo più come 17A anche per il tipo di carta sottile ed il tipo di stampa.
Di seguito a concluderei con un 17a a firma congiunta e certificato Ballabio-Cardillo.
Sulla seconda riga mi sembra un classico 17B d un 17A mentre è la terza riga che mi crea problemi.
Il primo è annullato Genova 1858 ma la carta è sottilissima ed il colore molto strano.....
inoltre presenta a mio avviso una specie di doppia stampa..... insomma mi lascia molto dubbioso...un falso?
anche perchè l'annulo di Genova è uno dei più falsificati.
Vi mostro un ingrandimento e ringrazio fin d'ora per i vostri interventi.
L'ultimo della terza riga, forse ha qualche linea di oliva che si vede bene dal vivo e meno in scansione, ma troppo poco, a mio avviso, per rientrare nel 14Aa e lo catalogherei 17A anche questo.
Attendo commenti graditissimi.
Un abbraccio
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.