Le spedizioni artiche

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

debene
Contatta:

Re: Regia Nave Città di Milano

Messaggio da debene »

Grazie Sandro per la correzione
Ciao:
sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
sechi

Messaggio da sechi »

Ciao Sergio
Complimenti per la tua bellissima cover :clap: :clap: :clap:
Ciao: Ciao: Ciao: Luciano
Antartico e spedizioni.

«L'avventura è soltanto cattiva pianificazione.»
Roald Amundsen
eugenioterzo

Messaggio da eugenioterzo »

Io ho conosciuto uno dei meccanici che era a bordo dell Città di Milano, si chiamava Fanti, quando è morto il figlio mi ha fatto vedere le foto di suo padre a bordo della nave, ne ho fatto alcune copie, se le trovo ve le posto.
Eugenio
simonag69

Messaggio da simonag69 »

Ciao Sergio,
bellissima la storia della Regia Nave Città di Milano, che non conoscevo, e non sapevo essere legata alla spedizione di Nobile.
L'argomento rappresenta uno dei " capitoli " della mia collezione sulla vita di Marconi, perchè l'equipaggio fu salvato grazie alla Radio.

Ti mostro una delle mie cartoline-

Pavion di Oderzo - 11-5-2003 - Marconi e la Radio dei Ghiacci - 75° anniv salvataggio superstiti Tenda Rossa - R.jpg

:-))
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono francobolli USATI di tutto il mondo, ma principalmente Cecoslovacchia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Germania BUND, Reich, occupazioni tedesche, Berlino, DDR, Francia, Gran Bretagna, Australia, USA , Egitto, paesi scandinavi.
il mio BLOG sui francobolli Cecoslovacchi: http://simonag69.blogspot.com
il mio BLOG su Guglielmo Marconi http://simonag69marconi.blogspot.com
Le mie mancoliste https://picasaweb.google.com/114322041668109803831
Disponibile a scambiare utilizzando il sito "colnect", mediante il quale si posso specificare i propri doppi e i propri mancanti, senza dover ricorrere esclusivamente a sterili numeri di catalogo.. io mi trovo molto bene, se volete provare questo è il mio profilo http://colnect.com/aff/simonag69/it/col ... /simonag69

SOSTENITORE
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Ciao Simona,
felice di sentirti. Come vedi c'è sempre un argomento per ampliare la tua collezione.
Devo dire che mi sto interessando anch'io a tutta la storia e ho incominciato a leggere qualcosa; la vita di Nobile e in particolare le vicende della spedizione che fallì sono molto controverse e credo non ancora chiarite del tutto.
Anche in questa occassione è proprio il caso di dire : " Quante storie dietro i francobolli ".

Alla prossima

sergio

Revised by Lucky Boldrini - February 2013
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM