Moderatore: spcstamps
ecas ha scritto:Recentemente ho acquistato un lotto che conteneva questo 20 cent. di Sardegna con l'annullo di Capriano in prov. di Milano (p 10) con data 25-12-60 (NATALE!), che se originale sarebbe la prima data nota. Infatti il Sassone annullamenti riporta attualmente 27-1-61. Avrei piacere nel conoscere le opinioni su come comportarsi in tali casi e come ritenere questo pezzo. Grazie anticipato a tutti coloro che mi vorranno rispondere. Ezio![]()
ecas ha scritto:Grazie Josè.
Riguardando all'annullo del 20 cent, ho l'impressione che un eventuale tarocco sarebbe più facile farlo su un 3 piuttosto che sul 2, avendo rotondità più simili e senza l'asta del 2 che dovrebbe attraversare lo spazio centrale. Comunque mi chiedo: a che prò? Il punteggio dell'annullo sarebbe comunque lo stesso. Non conosco 'entità di un eventuale plus valore che la prima data nota provoca alla quotazione dello stesso annullo. Inoltre il 6 non doveva essere taroccato perchè rimane comunque 6. E' pur vero che la prima data nota presuppone un annullo nuovo di zecca!
Non so come posso fare per la foto ad infrarossi, anche se dispongo di una macchina digitale. Sicuramente appena riuscirò la posterò per ulteriore contributo alla discussione, che rimane sempre molto interessante. Buon 1 maggio a tutti. Ezio.