1° Giro D'Italia in gommone - Trasporto postale in corso particolare

Rispondi
prefil

Re: circumnavigazione e trasporto postale in corso particola

Messaggio da prefil »

A Lavagna l'annullo per FilateliCa sarà disponibile venerdì 28 settembre nella sala del congresso. Arrivassi il sabato, potremmo fare annullare le buste all'ufficio filatelico di Chiavari dove sarà portato l'annullo alla chiusura del servizio temporaneo.

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, vicepresidente FSFI con delega a manifestazioni e giurie, consigliere USFI.
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

prefil ha scritto:A Lavagna l'annullo per FilateliCa sarà disponibile venerdì 28 settembre nella sala del congresso. Arrivassi il sabato, potremmo fare annullare le buste all'ufficio filatelico di Chiavari dove sarà portato l'annullo alla chiusura del servizio temporaneo.

Luca

Penso proprio di venire il venerdì.

Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Ciao,

non mi sono perso, solo ho tentato (invano) di concludere tutti gli impegni lavorativi prima della partenza, sono ancora nei preparativi, complice un vergognoso ritardo nella consegna del motore e la necessità di sostituire il gommone per un grosso problema manifestato, per fortuna la ditta importatrice me lo ha fornito a prezzo politico (in caso contrario sarebbe stata in forse la partenza stessa per i costi)

COmunque, fatto salvo l' esito positivo della prova in mare, presumibilmente domani o mercoledì al massimo, dovrei partire da Sanremo, quindi in senso inverso rispetto a quanto programmato in precedenza (motivi di navigabilità del nuovo mezzo) lunedì prossimo 6 Agosto.

A presto...

Ciao: Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Ciao Dogri,
contento di sentirti. Quindi parti da Sanremo in senso opposto.
Fammi sempre sapere un range di date per l'arrivo a Bari.
Ti mando il mio cell per MP. io sono fuori dal 1 al 10 agosto, ma visto
il cambiamento non penso arriverai prima.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
prefil

Messaggio da prefil »

Peccato per la tappa lavagnese! In bocca al lupo!

Luca
Luca L.

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, vicepresidente FSFI con delega a manifestazioni e giurie, consigliere USFI.
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Per ora non voglio citare persone o filiale, ma uno sportello delle Poste italiane sta facendo difficoltà alla timbratura con guller delle buste per il trasporto in corso particolare. Una responsabile di un centro più importante si sta adoperando, se dovesse esserci un rifiuto qualcuno si assumerà le proprie responsabilità.

Al momento non aggiungo altro, entro domani aggiornerò.

Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Non voglio creare polemiche, mi sono quindi recato questa mattina presso la filiale delle Poste di Taggia dove risiedo per timbrare le buste, operazione effettuata senza alcun problema. Data di oggi e le buste sono già nel loro posto sul gommone. Il guller non è nelle condizioni migliori ma almeno non è un timbro filatelico, e la corrispondenza sarà realmente viaggiata...

Ovviamente, se lungo il percorso qualcuno volesse affidarmi corrispondenza in corso particolare potrà farlo, non posso però garantire la assoluta impermeabilità nè l' arrivo a Venezia.

Le buste "ufficiali" sono 99 (erano 100, una si è rovinata nella timbratura...). Non c' è un annullo speciale alla partenza nè la pretesa di creare una rarità filatelica, ma distribuire le buste ai frequentatori del Forum tenendone qualcuna per me. Come ho detto tempo fa il 10% del ricavato andrà a beneficio del Forum, e le vendo a 5 Euro cadauna, di cui circa 3 Euro vanno a finanziare il Giro, che presenta costi non indifferenti!!

Ecco le foto di una busta campione e del gommone.

Quando possibile aggiornerò qui, se qualcuno risiede nei paraggi e Lunedì mattina non avrà di meglio da fare potrà venire al porto vecchio di Sanremo, davanti alla Guardia Costiera, da dove salperò. Ci sarà un po' di gente....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Negozio Delcampe
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Ciao dogri, :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
te ne compro subito 5 buste, che mi farai avere con comodo, con anche il tuo autografo e la scritta "BUSTA VIAGGIATA SUL DOGRI""!!!!!!!!!mandami in mp i tuoi dati paypal o postepay che ti faccio l'accredito e ti mando in mp il mio indirizzo (che per altro dovresti già avere.)
Auguri per il tuo tentativo!!!!!!!!!!
Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: Ciao Dogri!! Un immenso in bocca al lupo :quad: :quad: :quad: e anche io ti riconfermo l'acquisto delle mie 5 buste :fest: ... anche sulle mie gradirei la tua firma e la dicitura suggerita da Fabiov :-))

Hai già deciso se farai tappa ad Ancona o a Numana? Qualunque scelta tu faccia, fammi sapere per tempo, se riesci: cercherò di esserci e di farti pubblicità.
Ricorda inoltre che una branda in sala ti aspetta :-) ........

Un abbraccio forte e arrivederci "vecchio lupo di mare" :clap: :clap: :clap:

:-) Ciao: :abb: ciao ciao Rosalba :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Ciao dogri, :clap: :clap:
ricordati che la tua bella busta (che è commemorativa) acquista più valore se c'è scritto "carried by dogri" o meglio: "trasportata a bordo del canotto dogri nel suo tour d'Italia.". Va benissimo se lo scrivi a biro insieme alla tua firma "dogri" (leggibile).
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

Ciao Dogri,
2 buste anche per me.
Se mi mandi gli estremi per il bonifico o payPal provvedo domani.
Naturalmente il tuo autografo è d'obbligo ;-)

E... in bocca al lupo per il tuo viaggio!
:quad: :quad: :quad: :quad:
:clap: :clap: :clap: :clap:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
SerenissimaVe56

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Ciao: Dogri, un grosso in bocca al lupo per il tuo viaggio ! :clap: :clap: :quad: :quad: :quad: . Io abito a Venezia, sono praticamente "nato" in barca, come dicono dalle mie parti . Dei problemi arrivatimi come sberle addosso al momento mi impediscono anche di salire su una barca, non so in futuro, forse, non so..... ma... non mi piace piangermi addosso, intanto sto a terra, e guardo le persone che vanno per Laguna ( Laguna è il mare di casa mia ....) però il mare mi manca tanto ! Vedi di non fare scherzi e se quando arrivi, e DEVI ARRIVARE , non sono via a causa della mia necessità di "manutenzione" periodica in altro loco , devo venire assolutamente a vederti ! Intanto volevo dirti che sono con te e faccio il tifo per te, vai intrepido navigatore ! Se non ti dispiace vorrei prenotare due buste (firmate !) , se mi mandi gli estremi per il pagamento provvedo immediatamente.

Ancora in bocca al lupo buon viaggio
Ciao:
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Grazie Amici,

nessun problema nel riservarvi le buste che mi avete chiesto, nè per la dicitura. Solo vorrei sapere se le volete subito o dopo i timbri di transito e di arrivo, spero a Venezia. Ribadisco che le buste sono riservate ai frequentatori del forum salvo qualche esemplare che conserverò per me, eventuali eccedenze andranno su Delcampe. Su tutte scriverò a biro quanto suggerito da Fabio a meno di richieste in senso contrario.

Per i timbri di transito avrei bisogno della collaborazione di qualcuno.

Rosalba: grazie per l' offerta della branda, ne approfitterò sicuramente!!! Ti farò sapere in tempo utile la data del passaggio dalle tue parti, ora è impossibile stabilirla, non conosco quanti giorni sarò costretto a star farmo a causa del mare.

Ciao: Ciao: Ciao:
Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

SerenissimaVe56 ha scritto:Ciao: Dogri, un grosso in bocca al lupo per il tuo viaggio ! :clap: :clap: :quad: :quad: :quad: . Io abito a Venezia, sono praticamente "nato" in barca, come dicono dalle mie parti . Dei problemi arrivatimi come sberle addosso al momento mi impediscono anche di salire su una barca, non so in futuro, forse, non so..... ma... non mi piace piangermi addosso, intanto sto a terra, e guardo le persone che vanno per Laguna ( Laguna è il mare di casa mia ....) però il mare mi manca tanto ! Vedi di non fare scherzi e se quando arrivi, e DEVI ARRIVARE , non sono via a causa della mia necessità di "manutenzione" periodica in altro loco , devo venire assolutamente a vederti ! Intanto volevo dirti che sono con te e faccio il tifo per te, vai intrepido navigatore ! Se non ti dispiace vorrei prenotare due buste (firmate !) , se mi mandi gli estremi per il pagamento provvedo immediatamente.

Ancora in bocca al lupo buon viaggio
Ciao:
Adriano

Ciao,

auguroni per la tua guarigione, tranquillo due buste sono per te. Il pagamento dopo la consegna.

Per la riuscita...io di sicuro, come sa chi mi conosce, non mollerò. Un eventuale forzato abbandono sarebbe dovuto al cedimento del mezzo o del motore, che comunque tratterò con i guanti (non procederò con onde di oltre un metro, la velocità sarà di poco superiore a quella di planata per non "scendere" ad ogni onda, sperimenterò un sistema artigianale ma efficace per tenere stretti i tubolari a poppa, ho applicato protezioni in gomma nelle zone di contatto fra pagliolato e tubolari e sulla valvola del paramezzale).
Ho montato un motore Yamaha da 9.9 cavalli nuovo, questo mi permetterà di entrare in laguna senza targhe, un amico di un forum di gommonauti mi attenderà per scortarmi fino allo scivolo. Grazie anche a te per gli auguri e...a presto sulla laguna!!!

Negozio Delcampe
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Ciao Dogri. Prima di tutto un "in bocca al lupo" per la tua impresa. Io saro' a Bari dal giorno 11 e spero in tempo per accoglierti. Per me riserva 3 buste che dovremmo anche annullare qui a Bari. La branda e' gia' pronta. A presto.

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

debene ha scritto:Ciao Dogri. Prima di tutto un "in bocca al lupo" per la tua impresa. Io saro' a Bari dal giorno 11 e spero in tempo per accoglierti. Per me riserva 3 buste che dovremmo anche annullare qui a Bari. La branda e' gia' pronta. A presto.

sergio

Ciao,

ho riservato le tue 3 buste. Il giorno 11 sarò ancora presumibilmente sulla costa tirrenica, quindi tutto ok. Grazie per la branda!!!

A presto
Negozio Delcampe
prefil

Messaggio da prefil »

Ciao dogri,
prenoto tre buste anche per me con i vari timbri di transito (se possibile) e le scritte a biro suggerite da Fabio.
Spero tu riesca ad essere comunque a Lavagna per FilateliCa per raccontarci la tua esperienza.
Ed ovviamente un caloroso in bocca al lupo!

Luca
Luca L.

dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

prefil ha scritto:Ciao dogri,
prenoto tre buste anche per me con i vari timbri di transito (se possibile) e le scritte a biro suggerite da Fabio.
Spero tu riesca ad essere comunque a Lavagna per FilateliCa per raccontarci la tua esperienza.
Ed ovviamente un caloroso in bocca al lupo!

Luca

Ciao Luca,

Ho preso nota. A Lavagna conto di esserci ma non posso prenotare, male che vada dormirò sotto un ponte.....

Negozio Delcampe
dogri
Contatta:

Messaggio da dogri »

Ecco l' elenco aggiornato delle buste disponibili. Inizialmente erano 100. Una si è rovinata durante la timbratura, 5 le terrò per me. Ci tengo a precisare quano segue:

Ricordo che le sto vendendo a 5 Euro ciascuna, so che non è pochissimo ma ho comprato le buste colorate, le ho stampate con inchiostro originale della stampante, le ho affrancate con un francobollo da 60 c. perchè sia "in regola" il trasporto in corso particolare.
Non sto dando seguito alle richieste che pure mi sono giunte per dare la precedenza agli utenti di questo Forum e fino a dopo Filatelica 2012 non offrirò le buste. Quelle che dovessero rimanere andranno su Ebay e Delcampe e, queste si, care (I costi del Giro sono elevatissimi già ad oggi ancor prima di mettere "a bagno" il gommone!"). Se saranno invendute preferirò tenerle. La tiratura è volutamente bassa (99 esemplari) perchè ritengo sia il numero giusto per avere in mano qualcosa di non "commerciale" e perchè i collezionisti sappiano di non avere un pezzo reperibile semplicemente aprendo il portafogli presso un qualsiasi convegno. Alla fine compilerò un elenco dei pezzi con il dettaglio delle "varietà" di timbri di arrivo con relative scansioni, confidando nella collaborazione dei riceventi.

nome n esempl
fabiov 2 (+3)
debene 3
SerenissimaVe56 2
cirneco giuseppe 2
Rosalba 5
prefil 3
-------
tot 20
disp iniz -94
-------
disp -74
Negozio Delcampe
Rosalba

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ciao Dogri, non conosco perfettamente il meccanismo del trasporto in corso particolare e di un trasporto così particolare come il tuo quindi ti chiedo: i timbri di transito di cui stiamo parlando sono, credo, dei lineari di località che tu vai a toccare?? o durante un trasporto di questo genere gli uffici postali possono mettere gli annulli con il guller a data del giorno in cui transiti, riconsegnandoti poi le buste??
Lo chiedo a te e a chiunque del forum lo sappia con precisione in modo da prepararmi e parlare con le persone giuste per poterti aiutare quando passerai qui. Sappiamo tutti che talvolta gli impiegati si trovano spiazzati quando si parla di particolarità perciò è bene prepararli per tempo! :-)) :-))
Ancona o Numana o Sirolo vanno comunque bene, parlerò con la responsabile filatelica di Ancona che sovrintende anche gli altri due uffici postali...Ancona ha un porto più grande e dispersivo, Numana ha un porticciolo molto carino e pieno di belle barche, oltre che una posizione deliziosa, Sirolo è la perla della Riviera del Conero anche se non dispone di suo porto (è accorpata a quello di Numana) ma delle calette dove attraccare ci sono e sono bellissime.
Quando sarà il momento mi farai sapere... solo per dirmi dove devo venirti a prendere!!! :-)) :-))

ciaooooooooo
Rosalba :-) Ciao: :abb: :rosa:

P.S.
A che ora domattina la partenza?? :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
Rispondi

Torna a “2012”

SOSTIENI IL FORUM