IV emissione di Sardegna - Cent. 40 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
fabrizio_63

Re: 40 Cent. della IV di Sardegna

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:stasera vi posto un bel 40 cent. arrivato fresco fresco :-)) ...penso un 16B scurissimo...tinta davvero interessante perchè di solito i rossi mattone non sono così scuri....che ne pensate???
Jose'
ps è incredibile questa emissione... :oo: :what: ...ho 8-9 16B...pensavo che 2-3 di quelle fossere le tinte + scuro...ed invece... :not: :not: ;-)

Ciao... è un bel 16B anche per mè... a Nizza annullati in quei mesi ne ho visti più d'uno, così scuro è il primo però :cool: :cool:... Ciao: Ciao:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Bellissimo - ne ho uno simile ma in stato di conservazione molto peggiore.

:clap: :clap: :clap:
Valerio
gianluman

Messaggio da gianluman »

:clap: :clap: ,
bello
i 40c sono dei valori bellissimi.
Gianluca, Collezionista Filatelico
Area - Italia
Germania reich
-------------------------
La filatelia è una seria passione,
Noi sostenitori facciamo il meglio per dimostrarlo.
bomber

Messaggio da bomber »

Grazie... :abb: ...la scan non rende l'intensità della tinta...dietro traspare quasi il colore...io lo classifico 16B rosso mattone antico... :-)) Ciao:
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

Bello Josè, ci piace. :-)

Un salutone, Carlo. Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
ziopino

Messaggio da ziopino »

bomber ha scritto:non colleziono lettere...però mi piaceva molto questo 16Ca carminio...penso non comune su lettera...viaggiata da Milano a Montagnana (padova)...che ne pensate???...un aiuto se è in tariffa o altre cose???..grazie
Jose'

Ciao josè...
Non è che mi sono dimenticato della tua tariffa---- è che stavo :leggo: :leggo: :leggo: :leggo: il problema......

Dopo settimane di :leggo: :leggo: :leggo: ho concluso che dovrebbe trattarsi della tariffa per spedire tramite la via di Svizzera una lettera Austria-Veneto.

Ti allego una lettera con la stessa tariffa.
In questo caso però la lettera transito' attraverso il valico di Peschiera e venne tassata in arrivo per 10 soldi.

Ciao: Ciao: Ciao: :abb: :abb: :abb:
ziopino

SOSTENITORE 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
2017 2018 2019
Ognunu donat contu de sa bertula sua
bomber

Messaggio da bomber »

Grazie Zio... ;-) ....sul retro c'è solo un timbro illegibile ed il timbro Montagnana 3 cerchi con data 12.11... :mmm: Ciao:
Jose'
ps la lettera non si vede...
bomber

Messaggio da bomber »

azzolina però... :devil: anche questo mi hanno "fregato" all'ultimo secondo...era un bellissimo 16Ea...uhm uhm...questo ebay diventa sempre + difficile... :fii: :-)) Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:azzolina però... :devil: anche questo mi hanno "fregato" all'ultimo secondo...era un bellissimo 16Ea...uhm uhm...questo ebay diventa sempre + difficile... :fii: :-)) Ciao:

Eh sì bel rosa... bella tinta , quasi come quelle del 60 !. :fest: Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

A questo se avessero dato ancora una passata di colore sarebbe diventato una rarità... :oo: :oo: :oo: :oo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

se uno mi dicesse..:"qual'è il rosso vermiglio classico??"...direi questo... :-)) ;-) Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Non potrebbe essere un mattone intonacato da un muratore bergamasco arrabbiato perchè gli han fregato la "schiscietta"? :fii: :fii: :-)) :-))

Scherzi a parte, questo potrebbe essere suo fratello? :mmm:
ecas

Messaggio da ecas »

Ciao: a tutti, vorrei chiedervi se è un 40 cent rosa vermiglio o rosso vermiglio?
geazie per le opinioni.
Ezio Ciao: Ciao:
Ciao: :quad:
robymi

Messaggio da robymi »

Con i 40c. non ci prendo mai, ma rosso lo è di sicuro. Forse addirittura un rosso mattone?
Roberto
S T A F F
bomber

Messaggio da bomber »

mah...io da questa scan lo vedo arancione :mmm: :mmm: ...non hai un 16D-Da da mettergli vicino???...poi una stampa così confusa... :mmm: Ciao:
Jose'
ps ho visto anche gli altri che hai postato...e danno sull'arancione.... :dub: :dub:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Dall'ovale ripetuto e dal colore direi 16Da

Valerio
ecas

Messaggio da ecas »

bomber ha scritto:azzolina però... :devil: anche questo mi hanno "fregato" all'ultimo secondo...era un bellissimo 16Ea...uhm uhm...questo ebay diventa sempre + difficile... :fii: :-)) Ciao:

Ciao Josè, ho appena postato su un altro topic il gemello (almeno credo )del fb che hai perso all'ultimo momento: mi sembra infatti un rosa chiaro ed è stato spedito sempre da Livorno una settimana dopo quell oche non hai preso :-)) :-))
Ciao: Ezio
ecas

Messaggio da ecas »

bomber ha scritto:mah...io da questa scan lo vedo arancione :mmm: :mmm: ...non hai un 16D-Da da mettergli vicino???...poi una stampa così confusa... :mmm: Ciao:
Jose'
ps ho visto anche gli altri che hai postato...e danno sull'arancione.... :dub: :dub:

Ecco qua con dei confronti
bomber

Messaggio da bomber »

ecas ha scritto:
bomber ha scritto:mah...io da questa scan lo vedo arancione :mmm: :mmm: ...non hai un 16D-Da da mettergli vicino???...poi una stampa così confusa... :mmm: Ciao:
Jose'

Ecco qua con dei confronti

adesso andiamo leggermente meglio... :-)) ;-) ....non mi sbagliavo...il rosso non c'era...(e non c'è)...per me vermiglio rosa 16F ultime tirature.. Ciao: Ciao:
Jose'
bomber

Messaggio da bomber »

vi faccio vedere quest'ultimo arrivo...16a...tinta scura con poco arancio....che ne pensate???... Ciao: Ciao:
Jose'
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM