gianluman ha scritto:ciao Ragazzi,
dovrebbe essere un 15a azzurro grigiastro, di quale località è l'annullo?
Cuorgnè... secondo mè un Cobalto 15

Moderatore: spcstamps
gianluman ha scritto:ciao Ragazzi,
Pri ha scritto:Belli Giampi![]()
Mi incuriosisce il primo...![]()
sbaglio oppure è stampato troppo in diagonale rispetto a quello che si intravede sopra?Possibile?
fabrizio_63 ha scritto:gianluman ha scritto:ciao Ragazzi,
Cuorgnè... secondo mè un Cobalto 15![]()
Fab ha scritto:Cobalto. Si trovano dal 55' al 57'...Questo se non sbaglio è un 15 I° tavola e rinnovo il fatto che l'annullo non è detto che identifichi al 100% un colore ben preciso. Può dare indiscutibilmente un'indicazione, ma il colore e la stampa parlano più chiaro dell'annullo, credo.
giampi ha scritto:bomber ha scritto:Giampiero...il primo non èun DC...vedi le piccole macchie di colore...quindi prima tavola...penso un Ca...il secondo vista la tinta così sbavata forse un Cb cobalto grigiastro...![]()
Ciao Jose', Il secondo sicuramente I Tavola ma cosi' carico di colore(gli ovali fusi alla cornice) .... non mi sarebbero mai venuti in mente i Cb .
![]()
bomber ha scritto:giampi ha scritto:bomber ha scritto:Giampiero...il primo non èun DC...vedi le piccole macchie di colore...quindi prima tavola...penso un Ca...il secondo vista la tinta così sbavata forse un Cb cobalto grigiastro...![]()
Ciao Jose', Il secondo sicuramente I Tavola ma cosi' carico di colore(gli ovali fusi alla cornice) .... non mi sarebbero mai venuti in mente i Cb .
![]()
Ciao Giampiero...i Cb hanno proprio quella stampa confusa e sbavata...e certe volte vengono confusi con i 15Dd cobalti grigiastri scuri (II tav)...soprattutto quando non hanno macchie o filetti di colore e sono su frammento (non si capisce la carta sottile-media)...![]()
![]()
Jose'
Fabrizio Papotti ha scritto:ciao Priciao a tutti
![]()
Il primo direi 15Ca (azzurro).
Il secondo 15 Cb (cobalto grigio).
ma chissà![]()
![]()
Fab ha scritto:9 Feb 61 ? E allora mettiamoci anche questo...![]()