Non potrebbe essere un 16Ac vermiglio arancio scuro?

Moderatore: spcstamps

stai postando FB bellissimi...
...però quel certificatino del 20cent non me l'hai fatto vedere...neanche in MP???...

bomber ha scritto:vi faccio vedere quest'ultimo arrivo...16a...tinta scura con poco arancio....che ne pensate???...![]()
![]()
Jose'

a tutti, sono colori comuni ma vorrei conferma che siano i due rosa vermigli 16F e Fa o un rosa carminio. Sono stati annullati a distanza di pochi giorni ma in città differenti...

bomber ha scritto:quello Torino non sembrerebbe un 16F...mi sembra una tinta non da ultima tiratura...l'altro sicuro...![]()
Josè,ecas ha scritto:bomber ha scritto:quello Torino non sembrerebbe un 16F...mi sembra una tinta non da ultima tiratura...l'altro sicuro...![]()
Josè,
quindi il Genova rosa vermiglio 16F e il Torino rosa carminio 16E...
ciao, Ezio

(ovviamente sono risposte di un discente......)
Ezio
...il primo già l'avevo postato...penso al 90% un 16c...l'altro...

Valerio...secondo me potrebbe essere il rosa vermiglio 42e del rattone...simile (prova con la saturation) al 16c...rosa vermiglio del 55...
bomber ha scritto:Ezio...sono così differenti le tinte??![]()
...il primo già l'avevo postato...penso al 90% un 16c...l'altro...
![]()
) sottolineando che cerco di imparare, anche a costo di dire castroneria. Comunque i colori sono molto cangianti a seconda della inclinazione dello schermo. Nel caso specifico, con molta luminosità sembrano identici, ma con bassa luce il timbrato è decisamente meno rosso dell'altro...

...era solo una domanda per capire a video se vedevi (ate) molta differenza tra i due FB....cmq hai ragione il secondo è leggermente + scuro...infatti non è un 16c...