darkne$ ha scritto:Giorgio Di Raimo ha scritto:grazie![]()
...ma ,anche dallo spettro coso
mi sembrano diversi
...o sbaglio??
Mi sembra la stessa tinta, solo una più scura dell'altra

Moderatore: spcstamps
darkne$ ha scritto:Giorgio Di Raimo ha scritto:grazie![]()
...ma ,anche dallo spettro coso
mi sembrano diversi
...o sbaglio??
Mi sembra la stessa tinta, solo una più scura dell'altra

,..quello tutto a sinistra è verdissimo, mentre nell'immagine c'è solo il giallo, più scuro della realtà.....verde oliva chiaro o 14Dc???...l'unico fedele è quello scuro e quello tutto a destra 
....sarà che devo settare qualcosa allo scan PRIMA edi fare scan....è un problemone 
 perchè a video poi i francobolli con il giallo e il verde puri mi diventano tutti rossi/arancio

valerio66vt ha scritto:Mettilo assiene a dei 14Dca certi per vedere se in realtà è il più raro 14Dc..... che poi lo puoi confrontare benissimo con il bellissimo pezzo che hai!![]()
![]()
![]()
Ciao
Valerio

...in questo qui il bistro è a zero, con un Dca che ho sicuro al 100% non c'entra niente...come tinta mi pare simile a quello , Dc, con meno giallo e più oliva però....cioè visto dal davanti è verdissimo con tanto giallo, oliva giallo....a luce radente diventa giallissimo 

e il verde quasi sparice...che sia un Db 
 , quello non ce l'ho netto..nell'oliva chiaro il giallo c'è??? ...l'annullo poi PP non lo trovo sul Sassone   

).... ma qualche altra cosa potevo aggiungere... 

....il PP dalla scan non si capisce bene...l'oliva si vede ma non il giallo...+ l'ocra...però non sembra il Db... 

Giorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:valerio66vt ha scritto:Pieghe varie, ruggine, spellatura, assottigliamento.....bastano?
Valerio
mah...a me sembrava molto molto buono....![]()
...e poi una tinta così la rivedremo fra 10 anni
...."de gustibus"...
![]()
![]()
...io dico neanche fra 1000 anni si rivede così![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

...Giorgio Giorgio... 

bomber ha scritto:azzolina mi hai venduto il Dc...ti avevo offerto 180 (quello che avevi speso...![]()
![]()
....il PP dalla scan non si capisce bene...l'oliva si vede ma non il giallo...+ l'ocra...però non sembra il Db...
![]()
![]()
Jose'

180 su 2500 sono il 7% 
 di quella qualità valgono il 20%quelli normali, di tinta media....su questo dallo scan ci vedi l'ocra per forza, perchè infatti come dicevo lo scan è sballato...nella realtà senza scan, ocra zero, verde tanto + giallo tantissimo, sopratutto a luce radente...un Dca non è...può essere solo un Dc o Db ...visto il giallo che c'è quasi al 100% 14Dcbomber ha scritto:a me piace molto l'ultimo a DX....![]()
![]()

..te che dici?? ci stà...Cn mi pare di no a confronto...però la perlinatura 

Giorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:a me piace molto l'ultimo a DX....![]()
![]()
pensavo un Ci???![]()
![]()

bomber ha scritto:Giorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:a me piace molto l'ultimo a DX....![]()
![]()
pensavo un Ci???![]()
![]()
non ti sbagli...di solito quelle tinte hanno una perlinatura perfetta...però vedi com'è carica la tinta...io lo metto tra quelle tinta dalla scan...riesci a leggere l'anno???....se 61 va benissimo... se 62....uhm uhm....per il PP se è come dici per forza è un Dc non ci sono altre tinte...![]()
 ...l'annullo credo Dicembre 61 toscano, forse ambulante..poi è cioccolato netto, poi un Cn non è, un Eb no , diversissimo ...per l'altro ho guardato i Db e non ci siamo...il PP è Dc sicuro, e pure bello 
 ...però continuo a non riuscire a tirar fuori il giallo a dovere come è 
 per cui non rende l'idea di com'è spettacolare...il PP poi è annullo R1 si I emissione , sulle altre non quotato neanche 

Giorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:azzolina mi hai venduto il Dc...ti avevo offerto 180 (quello che avevi speso...![]()
![]()
![]()
![]()
Jose'
sei troppo tirchio![]()
180 su 2500 sono il 7%
di quella qualità valgono il 20%quelli normali, di tinta media....su questo dallo scan ci vedi l'ocra per forza, perchè infatti come dicevo lo scan è sballato...nella realtà senza scan, ocra zero, verde tanto + giallo tantissimo, sopratutto a luce radente...un Dca non è...può essere solo un Dc o Db ...visto il giallo che c'è quasi al 100% 14Dc
valerio66vt ha scritto:Giorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:azzolina mi hai venduto il Dc...ti avevo offerto 180 (quello che avevi speso...![]()
![]()
![]()
![]()
Jose'
sei troppo tirchio![]()
180 su 2500 sono il 7%
di quella qualità valgono il 20%quelli normali, di tinta media....su questo dallo scan ci vedi l'ocra per forza, perchè infatti come dicevo lo scan è sballato...nella realtà senza scan, ocra zero, verde tanto + giallo tantissimo, sopratutto a luce radente...un Dca non è...può essere solo un Dc o Db ...visto il giallo che c'è quasi al 100% 14Dc
Se vieni a Roma lo vediamo assieme ai miei 3 pezzi di 14Dc + tinta di transizione sui 14Dca
Ciao
 ...Verona??copmunque da questa tua immagine è più a sinistra parecchio del MIlano 

Giorgio Di Raimo ha scritto:a Roma non ci posso essere...Verona??copmunque da questa tua immagine è più a sinistra parecchio del MIlano
![]()

darkne$ ha scritto:Il pezzo di Giorgio mi sembra molto simile a questo:
Il suo è solo più scuro.....
Trattasi del bistro scuro
 nel Eb ...., perchè , benchè il catalogo lasci intendere il contrario, questo per essere un  Eb è spaventoso e inoltre e SOPRATTUTTO , trattasi , per induzione, ma certamente di 30 DICEMBRE "1863"  

...penultimo giorno di tutti i sardegna 

, il che mi pareva troppo più raro di un qualsiasi Ci