Era si... in copertina del catalogo, ma alla faccia della congiuntura economica

Naturalmente i presenti all'asta di ieri pomeriggio, stupiti come me, attendano a rispondere.

Moderatore: spcstamps
valerio66vt ha scritto:E chi sarebbe il fortunato.... ehm........ il ricco possessore di questo gioiello, se è dato saperlo?
Valerio
Topollastro ha scritto:Scusate una mia curiosità ma gli annulli sono buoni?
A me sembra che ci sia qualcosa di "spostato" tra i francobolli...![]()
Mario
pablita64 ha scritto:Topollastro ha scritto:Scusate una mia curiosità ma gli annulli sono buoni?
A me sembra che ci sia qualcosa di "spostato" tra i francobolli...![]()
Mario
Con tutte quelle firme mi risulta difficile appoggiare la tua teoria![]()
.
Topollastro ha scritto:Questa è la lettera e questi i punti che non capisco:
1) il timbro non passa sulla busta;
2) l'inchiostro sembra ridipinto, come quello già segnalato dell'indirizzo;
3) il timbro del francobollo a sinistra non termina sul bollo a destra;
4) anche qui l'inchiostro del bollo con intacca la busta;
5) qui ci sono segni dei timbri sulla busta (perchè qui si e prima no?). tuttavia questi segni non sono compatibili con il cerchio del timbro, sono più larghi.
6) perché tutti gli annulli sono così centrali rispetto ai bolli e nessuno finisce sulla lettera?
Grazie anticipatamente a chi vorrà chiarirmi questi dubbi.
strino ha scritto:aggiungo una bestialità,
è possibile che l'addetto allo sportello avesse, per sua comodità, preparato la mattina un certo numero di bolli, già tagliati ed annullati, per velocizzarsi il lavoro di affrancatura delle lettere che gli venivano consegnate?
in questo caso, mancava giusto una coppia per completare, la taglia, la mette sulla busta e la annulla con il timbro ben inchiostrato?
risultato, busta originale e affrancatura spettacolare per centratura.....
strino ha scritto:è possibile che l'addetto allo sportello avesse, per sua comodità, preparato la mattina un certo numero di bolli, già tagliati ed annullati, per velocizzarsi il lavoro di affrancatura delle lettere che gli venivano consegnate?
valerio66vt ha scritto:E chi sarebbe il fortunato.... ehm........ il ricco possessore di questo gioiello, se è dato saperlo?
Valerio
valerio66vt ha scritto:La scritta Paris è sotto l'annullo rosso.
Valerio