Non ho ovviamente problemi con i fogli d'album a 22 anelli, poiché credo che anche i muri ormai sappiano che le stampo...

Per i nuovi procedo tranquillamente da tempo, con strisce o taschine, a seconda di alcuni dettagli relativi alla collezione stessa.
Il problema nasce proprio e solo per gli usati, a cui dedico solo ritagli del mio "tempo filatelico".
Ho suddiviso ogni nazione in buste con l'anno di emissione, per cui ho tutto il materiale in buste con il nome della nazione e quindi quello progressivo dell'anno.
Per farla breve: Svizzera, Francia, Danimarca, Argentina, Brasile, Corea, Vietnam, Polonia ecc. ecc. sono lì, in ordine (si fa per dire) in scatoloni.
Ogni nazione in circa un centinaio o più di buste.
Se devo attaccare strisce o taschine sui miei fogli non ne verrò mai a capo nemmeno in due vite.
Ho pensato alle linguelle, pur non piacendomi.
Non per altro, ma nel tempo che attacco strisce o taschine ad una decina di fogli, e vi monto i francobolli, con le linguelle mi sa che completerei moltissimi fogli in più.
Nei classificatori, data la mole delle collezioni, credo mi troverei a disagio.
Per le mancanze, alle quali lascerei il dovuto spazio, ma incorrerei in molti fogli vuoti con il rischio dell'errore.
Tutto qua.
Mi piacerebbe sapere se montare tante collezioni con le linguelle potrebbe essere ritenuto opportuno oppure se la maggior parte dei collezionisti...inorridirebbe.
P.S.:
che poi, a questo punto, per montare le mie collezioni sui fogli a 22 anelli...con le linguelle...

Mah!?
Grazie anticipatamente per tutti i pareri.