gabriel ha scritto:valerio66vt ha scritto:Oddio Gabriele.... non ci capisco più nulla!
Adesso mi confermi che la corrispondenza del Franchetti è tutta viaggiata nel 1860![]()
![]()
![]()
![]()
............. come si spiega, allora, quello suggerito da Stefano, che, anche secondo me ha ragione sulla tariffazione?
Sto a diventà scemo appresso a sta lettera?![]()
![]()
![]()
![]()
Valerio,
non ho detto che la corrispondenza del Franchetti è tutta viaggiata nel 1860, ma che lo è quella che ho visto io!
Del resto, il discorso di Stefano non fa una grinza poichè la Convenzione fra Regno di Sardegna e Lombardo Veneto fu sospesa dal 1859 al 1862.
A questo punto, se non c'è un'altra spiegazione, è errata l'annotazione del protocollo di arrivo della lettera (hanno scritto 1860 invece di 1863).
Ed è un peccato!![]()
Gabriele
Infatti

1) Della tipologia dell'annullo di Milano se fosse possibile individuare quale è il tipario utilizzato per avere una maggiore informazione sulla data della lettera.
2) Se altri avessero visto lettere indirizzate a Franchetti in altra data.
Bisognerebbe rispondere a queste domande innanzi tutto e ripartire dai dati certi:
Siamo certi che l'annotazione è 1860 oppure è sbagliata?
Lettera spedita in convenzione e quindi per ora unica vista indirizzata alla ditta Franchetti non nel 1860.
Francobollo di un colore che non rispecchia nessuna delle tonalità dal 1861 compreso in poi (stasera lo vedremo meglio).
Sto impazzendo per trovare il bandolo della matassa ma inizio anche a divertirmi...mi sembro

Qui servirebbe il commissario a mio avviso....... Andrea.......dove sei?

Valerio