....adesso volevo capire se esistono tutte e due o se il vero 16c è solo il rosa vermiglio vivace???....per esempio il il tunisi lo vedo + come un vermiglio tenue...
hai 16c classificati???
Jose'
ps Valerio tu ne hai??..

Moderatore: spcstamps
....adesso volevo capire se esistono tutte e due o se il vero 16c è solo il rosa vermiglio vivace???....per esempio il il tunisi lo vedo + come un vermiglio tenue...
hai 16c classificati???

potrebbe anche essere che siano tipici del vermiglio rosa (ne ho un altro così che sembra andare sul rosa...)...però non so...il rosa vermiglio vivace del rattone secondo me è quello che ho postato io....si nota la stampa "vivace" ed ha tanto rosa....somiglia tantissimo al rosa vermiglio dei 5 grana di sicilia....

....per me l'unico vero vermiglio rosa che ho è l'ultimo arrivato...il sarzana sarà un vermiglio ed il tunisi un vermiglio tenue...bisogna solo capire se c'è anche un 16c con stampa opaca e che assomiglia molto ai vermiglio tenue...ci vorrebbe solo un confronto diretto...

bomber ha scritto:ha la stampa identica all'altro...secondo me (e te lo dico perché anche i miei sono così) quello non è il "rosa" del rattone ma un vermiglio tenue molto carico che da l'impressione che ci sia del rosa
bomber ha scritto:....questa stampa con punti di colore nell'impasto è tipica del vermiglio tenue...si va poi perdendo nel vermiglio e nel vermiglio scuro (che poi sarebbe il vermiglio carico brillante)
bomber ha scritto:....il 16c (secondo me) deve avere il rosa tipo del 60 e 62 e deve essere "vivace" e non opaco...![]()

....cmq in linea di massima sono d'accordo...bisogna solo capire se il 16c vermiglio rosa con stampa identica al vermiglio tenue è una tinta a parte o rientra nei 16...per me rientra nei 16...poi vedremo...
mi par di vedere del rosa, possibile? 
), che mi dite di quest'altro? Idee sull'annullo poi? Oppure ci vorrebbe una palla di cristallo?

Stefano T ha scritto:Antico?!

bomber ha scritto:Stefano T ha scritto:Antico?!
molto antico??!..![]()

Fabio Anzellini