IV emissione di Sardegna - Cent. 20 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da bomber »

marco castelli ha scritto:Indaco (stampa povera) del 62' ?

Ciao: Ciao:
Marco

Ciao: Marco....+ che indaco stampa povera pensavo o a un Dc o a un indaco chiaro...che ne pensi???... Ciao: Ciao:
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Bello josè!
Sembra proprio lui, ti metto il mio indaco chiaro tra un Azz. oltremare scuro e un indaco normale Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Danilo Q.
bomber

Messaggio da bomber »

si somigliano...guarda poi sotto la scritta FRANCO... a te si incomincia a vedere la stampa granulosa.. a me è molto + accentuata...anche sopra la scritta VENTI... Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

bomber ha scritto:si somigliano...guarda poi sotto la scritta FRANCO... a te si incomincia a vedere la stampa granulosa.. a me è molto + accentuata...anche sopra la scritta VENTI... Ciao: Ciao:

Josè, questo è suo fratello, cosa ne pensi? :mmm: Se osservi attentamente, potrebbe essere addirittura la stessa posizione del tuo... :lente:
Dimenticavo, il mio è un Dc, anche il tuo dovrebbe esserlo, solo che è più fresco e più bello. :mmm:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pandette

Messaggio da pandette »

Io direi indaco chiaro stampa povera.
Ciao:
Saluti,
duccio
bomber

Messaggio da bomber »

Pri ha scritto:
bomber ha scritto:si somigliano...guarda poi sotto la scritta FRANCO... a te si incomincia a vedere la stampa granulosa.. a me è molto + accentuata...anche sopra la scritta VENTI... Ciao: Ciao:

Josè, questo è suo fratello, cosa ne pensi? :mmm: Se osservi attentamente, potrebbe essere addirittura la stessa posizione del tuo... :lente:
Dimenticavo, il mio è un Dc, anche il tuo dovrebbe esserlo, solo che è più fresco e più bello. :mmm:

Ciao: PRI...è identico....però 15Dc?!!?!... :mmm: :mmm: ....penso + ad un 15Eb indaco chiaro... Ciao: Ciao:
pandette

Messaggio da pandette »

Ciao,
cosa ne pensate dell'esemplare al centro? L'unica cosa certa è che ha del grigio.
Gli altri 2 dovrebbero essere 15Da e 15Dc.
Cordialità,
Duccio
robymi

Messaggio da robymi »

Visto che ha del grigio è un 15Db, che altro dovrebbe essere?
Roberto
S T A F F
bomber

Messaggio da bomber »

c'è poco da dire... ;-) ...con una stampa molto granulosa...l'ultimo invece io lo vedo + come celeste scuro.....il Sassone su queste tinte del 61-62 è moooltoooo lacunoso....(e non fa capire una mazza ai poveri appassionati di IV :ko: )....lui nel 15Dc azzurro oltremare fa rientrare tutte le tinte del 28 e 29 e pure il 27c (class. rattone che ti ho allegato)...è normale che chi si basa solo sulla classifica del sassone e poi vede un azzurro lo classifica azzurro oltremare anche se non ha niente di oltremare...o chi vede un celeste scuro (tinta comune) lo classifica 15Dc...anche perché dove metterlo!!!....l'oltremare 28a e 28b è molto difficile da trovare nuovo e molti periti approfittano della lacuna del sassone e classificano celesti scuri o azzurri come 15Dc.. :fii: :fii: Ciao: Ciao:
pandette

Messaggio da pandette »

Grazie A Rob e Bomber per le risposte.
Io stavo pensando ad un azzurro grigiastro più che ad un celeste grigiastro (ovviamente, valide sono le considerazioni da voi fatte sulla granulosità della stampa).
Bomber, concordo sulla inesattezza del Sassone riguardo al 15Dc, nella quale transitano troppe tinte, che di oltremare non hanno niente.
Ciao
Ciao:
robymi

Messaggio da robymi »

No, non è un francobollo della prima tavola, vai tranquillo.
Roberto
S T A F F
pandette

Messaggio da pandette »

robymi ha scritto:No, non è un francobollo della prima tavola, vai tranquillo.
Roberto

Ok grazie
bomber

Messaggio da bomber »

pandette ha scritto:Grazie A Rob e Bomber per le risposte.
Io stavo pensando ad un azzurro grigiastro più che ad un celeste grigiastro (ovviamente, valide sono le considerazioni da voi fatte sulla granulosità della stampa).
Bomber, concordo sulla inesattezza del Sassone riguardo al 15Dc, nella quale transitano troppe tinte, che di oltremare non hanno niente.
Ciao
Ciao:

come ha detto Roberto non è una I tavola...nessuna macchia di colore nei bordi e perlinatura troppo evidente...cmq molto bello... Ciao:
pandette

Messaggio da pandette »

bomber ha scritto:
pandette ha scritto:Grazie A Rob e Bomber per le risposte.
Ciao
Ciao:

come ha detto Roberto non è una I tavola...nessuna macchia di colore nei bordi e perlinatura troppo evidente...cmq molto bello... Ciao:

Grazie :-)
Pri

Messaggio da Pri »

Ultimo giorno del Regno di Sardegna, cosa ne pensate della tinta? :mmm:
spcstamps
Contatta:

Messaggio da spcstamps »

Si tratta di una I tavola, probabilmente un cobalto grigiastro.

Ciao: Ciao: Ciao:
S T A F F

Paolo Cardillo - Consulente filatelico.

Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.

Lotti delle aste BidInside prenotabili per email

Visita il mio sito personale

spcstamps@hotmail.it

SOCIO USC

SOCIO USFI

SOCIO CIFT
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: PRI...macchie di colore sicuro I tavola...o cobalto grigio o azzurro grigio...dipende dal verde che ci vedi... Ciao: Ciao:
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

mi sembra parecchio verdastro :lente:
ecas

Messaggio da ecas »

Ciao: a tutti. Mi commentate questi due 20 cent? sono originali? sul primo ... :mmm: :mmm: :mmm:
Ciao: :quad:
bomber

Messaggio da bomber »

il primo un falsone... Ciao:
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM