IV emissione di Sardegna - Cent. 40 vari
Moderatore: spcstamps
Re: 40 Cent. della IV di Sardegna
Così scuro potrebbe essere un 16D, ma non so quanto la scansione sia fedele.
Roberto
Roberto
S T A F F
d'accordo con Roberto...l'ovale ripetuto è classico di quella tinta....poi l'abbiamo scritto tantissime volte...il 16D si trova facilmente anche nel 63...ciao
-
Buonasera.
Io l'ho classificato Genova 16E pos15.
http://i.imgur.com/ryFVpc3.jpg Siete d'accordo ?
Cordiali saluti
Paolo Lepore
Io l'ho classificato Genova 16E pos15.
http://i.imgur.com/ryFVpc3.jpg Siete d'accordo ?
Cordiali saluti
Paolo Lepore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
che mi dite di questo lotticino?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tutti 16Da...bologna un 16Eb...sotto in mezzo che mese è???...EC!!!... 

bomber ha scritto:tutti 16Da...bologna un 16Eb...sotto in mezzo che mese è???...EC!!!...
Dec. Dicembre

-
..sara' DECmbre....dicembre?bomber ha scritto:tutti 16Da...bologna un 16Eb...sotto in mezzo che mese è???...EC!!!...
è così......pensavo che di solito DEC...era Decembre in francese....annullo di Savoia o Nizza.....invece eccolo qua...Fossombrone..Giorgio Di Raimo ha scritto:..sara' DECmbre....dicembre?bomber ha scritto:tutti 16Da...bologna un 16Eb...sotto in mezzo che mese è???...EC!!!...

Complimenti Josè!bomber ha scritto:è così......pensavo che di solito DEC...era Decembre in francese....annullo di Savoia o Nizza.....invece eccolo qua...Fossombrone..Giorgio Di Raimo ha scritto:..sara' DECmbre....dicembre?bomber ha scritto:tutti 16Da...bologna un 16Eb...sotto in mezzo che mese è???...EC!!!...

-
grazie...siete troppo buoni...per così poco....

- valerio66vt
Mi è arrivato il francobollo annullato Genova 8 Luglio 1858
Era venduto come rosso scarlatto!!! Ma de che aho!
L'ho quindi confrontato con un vermiglio del 1856 ed i vermigli aranci del periodo.
Sono molto combattuto. Propenderei per un vermiglio arancio.
Grazie per le vostre considerazioni.
Valerio
Era venduto come rosso scarlatto!!! Ma de che aho!
L'ho quindi confrontato con un vermiglio del 1856 ed i vermigli aranci del periodo.
Sono molto combattuto. Propenderei per un vermiglio arancio.
Grazie per le vostre considerazioni.
Valerio
- Antonio Bove
Io direi vermiglio con stampa piuttosto grassa!
Non riesco a valutare se ci sia arancio ma suppongo che l'arancio renderebbe il francobollo più chiaro e non più scuro!
Antonio
Non riesco a valutare se ci sia arancio ma suppongo che l'arancio renderebbe il francobollo più chiaro e non più scuro!
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
- valerio66vt
Acquistato ieri alla mostra romana dove pensavo non si potesse trovare nulla di particolarmente interessante.
Era veduto come 16Eb...
Leggere la data d'annullo prima di classificarlo no!
Secondo voi che tinta è?
Valerio
Era veduto come 16Eb...

Leggere la data d'annullo prima di classificarlo no!
Secondo voi che tinta è?
Valerio
- valerio66vt
Un nuovo arrivo a sinistra!
16Cb
Valerio
16Cb
Valerio
Ciao a tutti. Questi tre 40 cent sono delle ultime tirature, penso i primi due rosso/rosa carminio e il terzo rosa vermiglio. Me lo confermate? Grazie. Ezio

Ezio...il 2° è sicuramente un 16D...i 16F sono usciti nel sett 63...quindi il primo non rientra nella data e non sembra neanche dalla tinta...l'ultimo ci stà...ciao
bomber ha scritto:Ezio...il 2° è sicuramente un 16D...i 16F sono usciti nel sett 63...quindi il primo non rientra nella data e non sembra neanche dalla tinta...l'ultimo ci stà...ciao
ciao josè, grazie per la risposta. il primo potrebbe essere quindi un rosa carminio, perchè tutto sommato non mi sembra un rosso vermiglio....

dalla scan non sembra avere rosa...solo la tinta + chiara del secondo che è un 16D carico...

Mostro questi tre pezzi, i primi due rosa carminio (con o senza lilla) il terzo un vermiglio. Di quest'ultimo non riesco a dare una configurazione...