Speciale Porta a Porta - Azteco1 vs Thiswas

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi

CHI?

Azteco1 for President
25
45%
Thiswas for President
21
38%
Scheda nulla (insulti, slogan, ecc.)
9
16%

Voti totali: 55

Giovanni Salvaderi

Re: PORTA A PORTA - azteco1 vs thiswas

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

SORVOLANDO ;-) SULL'IRONIA DEL CANDIDATO ATZECO,
IN QUALITà DI RAPPRESENTANTE DELLA BBC PHILATELIC
vorrei chiedergli come pensa di risolvere i problemi con Poste Italiane per le innovazioni che propone, non crede che dando una scadenza le emissioni aumenterebbero
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
Plinio Richelmi
Contatta:

Messaggio da Plinio Richelmi »

Grazie
Prof. Giovanni Salvaderi – BBC Philatelic

Onorevole Thiswas
La prego
invocano un Suo intervento
Plinio Richelmi
Università di Pavia - via Chiozzo, 48 - 27100 PAVIA

Immagine

COLLEZIONO STAMPS ON STAMPS
SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group)
http://www.stampsonstamps.eu
AFFILIATA ALLA SOSCC (Stamps On Stamps Collector Club)
http://www.stampsonstamps.org/
giandri
Contatta:

Messaggio da giandri »

azteco1 ha scritto:Essendo io principalmente un collezionista di Storia Postale, aboorrroooo "come dice un vostro esimio collega" l'idea che il fb venga diviso dalla lettera :not: ...
Da un lato invoca di tornare a grandi disegnatori del passato che hanno fatto del francobollo delle opere d'arte, dall'altro ammette e tollera che questi capolavori siano imbrattati malamente da vandaliche macchie di inchiostro per timbri fatte da maldestri statali (anche se ora privatizzati).
Non le pare di essere in contraddizione????

Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
Plinio Richelmi
Contatta:

Finissima e provocatoria domanda
Dott. Giandri

Abbiamo i risultati di 5 exit pool
Ultima modifica di Plinio Richelmi il 16 maggio 2008, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Plinio Richelmi

Immagine

azteco1

Messaggio da azteco1 »

materafil ha scritto:Noto una certa timidezza nell'intervenire del candidato partenopeo
:mmm: :mmm:

Già :mmm: :mmm:

adesso però ci sono delle domande serie a cui devo rispondere :OOO:

Comincio da quest'ultima che ho appena intravisto

Ciao: Saverio
Giovanni Salvaderi ha scritto:SORVOLANDO ;-) SULL'IRONIA DEL CANDIDATO ATZECO,
IN QUALITà DI RAPPRESENTANTE DELLA BBC PHILATELIC
vorrei chiedergli come pensa di risolvere i problemi con Poste Italiane per le innovazioni che propone, non crede che dando una scadenza le emissioni aumenterebbero

No giovanni, non credo

Ora come ora, una volta venduto un tot, i francobolli restano "come ben sai essendo nel ramo ;-) " in giacenza nei magazzini delle poste, invenduti.

Con l'introduzione della validità postale e la conseguente distruzione delle giacenze, quello che si andrebbe ad eliminare è proprio il surplus, e trattandosi di eccedenze non vedo come si possa arrivare ad aumentare le emissioni...nel senso che non le vedo conseguenziali

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
fildoc

Messaggio da fildoc »

E ora una domanda difficile , ma in tema....
"Francobollo e Spiderman quale autocoscienza di comunicazione?"
Classica domanda criptica di stampo Marzullesco :ris: :ris: :ris:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Plinio Richelmi
Contatta:

SPOT PUBBLICITARIO

non potete non esserci !!!!!!

locandina.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Plinio Richelmi

Immagine

giandri
Contatta:

Messaggio da giandri »

Che... 'sta pubblicità...
Cambio canale... anzi topic... torno subito
Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione »

Sono arrivato adesso, datemi il tempo di leggere e dirò anch'io la mia
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
azteco1

Messaggio da azteco1 »

giandri ha scritto:
azteco1 ha scritto:Essendo io principalmente un collezionista di Storia Postale, aboorrroooo "come dice un vostro esimio collega" l'idea che il fb venga diviso dalla lettera :not: ...
Da un lato invoca di tornare a grandi disegnatori del passato che hanno fatto del francobollo delle opere d'arte, dall'altro ammette e tollera che questi capolavori siano imbrattati malamente da vandaliche macchie di inchiostro per timbri fatte da maldestri statali (anche se ora privatizzati).
Non le pare di essere in contraddizione????

Ciao:

:OOO: :OOO: :OOO:

Non credo esimio capo redattore del gazetin

Non stiamo parlando di quadri, ma di francobolli che nascono per un uso ben preciso il pagamento di una tassa per una prestazione.
Nascono per essere obliterati....è quello il loro scopo.

Una macchina anche se bellissima, la usi, non la tieni ferma in garage....certo cerchi di usarla con attenzione "e quindi nel nostro caso cercheremo quello con l'annullo meno deturpante...è una ricerca anche quella"

No....un francobollo deve ottemperare al suo motivo di essere.....certo se è più bello, più comunicativo, più accattivante, più propagandistico...meglio no :??: :!: :??: ;-)

Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
Plinio Richelmi
Contatta:

Un doveroso Benvenuto al

Prof. Dott. Giovanni Piccione – Responsabile Programmazione RAI1
Plinio Richelmi

Immagine

azteco1

Messaggio da azteco1 »

materafil ha scritto:Una domanda per i 2 candidati,come aiutereste la filatelia online ad essere una cosa più seria.Nel senso che non se ne possono più di vedere delle ciofeche mondiali.
Sarei molto curioso di sentire i vs.pareri ,grazie.

Anche questa è una domanda seria :mmm:

In effetti non è facile ...magari lo fosse :oo:

Direi che una via potrebbe essere l'applicazione della Legge Giovanardi, e quindi conseguenzialmente maggiori risorse alla Polizia Postale, con estensione di detta legge "o similare" in Tutti gli Stati del Mondo, in modo di evitare le cosiddette "sacche franche"

...difficile da fare, ma...non impossibile :!:
Come in tutte le cose....basta volerlo ;-)

giandri
Contatta:

Messaggio da giandri »

azteco1 ha scritto:...francobolli che nascono per un uso ben preciso il pagamento di una tassa per una prestazione.......
I francobolli non nascono più per un uso postale.
Le lettere viaggiano con altri mezzi, compresi gli autoadesivi prioritari.
I francobolli sono come le figurine dei calciatori: sono un fatto commerciale, sono fatti per venderli solo a chi li colleziona.
Non le pare che sia tutta una scusa, un alibi, quello di far credere che i francobolli servono ancora a qualcosa???
Io Le sto scrivendo da casa mia ed indirizzo allo studio del Dott. Vespa e Lei è a casa sua e mi legge e mi risponde. E non abbiamo bisogno di francobolli.
Sono solo gli astronauti che fanno finta di aver bisogno di francobolli per scrivere a casa, ma in realtà per costruire pezzi fasulli da vendere ai collezionisti.
Sinceramente, Onorevole azteco1, mi sembra poco innovativo e troppo conservatore il suo pensiero.

Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Giovanni Piccione
Amministratore

Devo confessare che prima della partecipazione al programma, visti i preamboli precedenti, la mia preferenza pendeva nettamente verso il candidato Fabio.
Mi duole constatare che nonostante egli dovrebbe essere persona assai avvezza all'uso linguistico, non svolgerebbe altrimenti la professione forense che altri non è che vendere parole meglio se generate da intelletto (ma non sempre è così), in questa circostanza si sia dimostrato micragnoso e non abbia saputo suscitare, almeno in me, nessuna scintilla di approvazione.
Troppo lacunoso il suo programma...
Non si può chiedere agli elettori il voto sulla sola fiducia, senza conoscere il programma.
Mi rendo conto che i programmi elettorali altro non sono che delle chiacchiere per il popolo, perchè assai spesso disattesi in larga percentuale, ma che diamine... ci prendesse almeno un po' per i fondelli altrimenti non c'è gusto.
Alla luce di queste considerazioni il mio voto, non ancora espresso, si vede molto attratto dal candidato della Padania, al quale rivolgerò presto qualche domanda, non appena avrò meglio studiato il suo programma.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Giovanni Salvaderi

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

vorrei segnalare che il dibattito si stà svolgendo in maniera unilaterale.

titolo di domani su bbc philatelic

La iv emissione di sardegna bandita da f&f !!!!!

LA IV NON ESISTE PIU'

La notizia è stata appena appresa in diretta dalla nostra emittente, la decisione del Forum appare inspiegabile, pare supportata dal possibile NEO-PRESIDENTE Atzeco, che suggerisce scansioni in bianco e nero per la classificazione. Si ritiene questa politica lesiva per un mercato di nicchia, ma pur molto presente nel Forum stesso.
Da BBC Philatelic news
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
azteco1

Messaggio da azteco1 »

giandri ha scritto:
azteco1 ha scritto:...francobolli che nascono per un uso ben preciso il pagamento di una tassa per una prestazione.......
I francobolli non nascono più per un uso postale.
Le lettere viaggiano con altri mezzi, compresi gli autoadesivi prioritari.
I francobolli sono come le figurine dei calciatori: sono un fatto commerciale, sono fatti per venderli solo a chi li colleziona.
Non le pare che sia tutta una scusa, un alibi, quello di far credere che i francobolli servono ancora a qualcosa???
Io Le sto scrivendo da casa mia ed indirizzo allo studio del Dott. Vespa e Lei è a casa sua e mi legge e mi risponde. E non abbiamo bisogno di francobolli.
Sono solo gli astronauti che fanno finta di aver bisogno di francobolli per scrivere a casa, ma in realtà per costruire pezzi fasulli da vendere ai collezionisti.
Sinceramente, Onorevole azteco1, mi sembra poco innovativo e troppo conservatore il suo pensiero.

Ciao:

:mmm: :mmm: :mmm:

Tutto vero, ma.....vorrei ricordarle che anche dopo l'invenzione del telefono era stato dato l'olio Santo alla comunicazione epistolare ;-)

Quest'ultima ha un fascino che non può essere soppiantato dal pc, da internet, dai messaggini telefonici, dai fax....sono tutti succedanei

Lei stesso Direttore ne fa largo uso ;-)

Sono convinto che la morte della comunicazione epistolare, e quindi definitivamente del fb avverrà nel momento in cui si riuscirà ad inventare il teletrasporto :fii: :fii: :fii:

azteco1

Messaggio da azteco1 »

Ciao:

ma :mmm: :mmm: scherzi a parte...che fine ha fatto Fabio :??: :mmm: :mmm:
Plinio Richelmi
Contatta:

Signori
come si dice in TV, il tempo è tiranno
devo cedere la linea al TELEGIORNALE
(domattina devo alzarmi presto :-)) )

L’importanza della discussione mi ha permesso di ottenere dalla Direzione Generale che la stessa possa continuare sul più grande Forum Mondiale:
F&F

Potrete perciò intervenire, senza soluzione di continuità, sino a domenica 18 maggio alle ore 20,00
quando si chiuderanno le urne e verrà proclamato il candidato eletto: SPIDER-MAN

Grazie ai candidati
Grazie a tutti i giornalisti intervenuti

Il Vostro
Bruno Vespa
Plinio Richelmi

Immagine

Giovanni Piccione
Amministratore

Mi duole dissentire dall'intervento dell'esimio collega del Gazzettino di Venezia, dr. Giandri.
Capisco che la sua voglia essere una provocazione ma non posso accettarla.
Il dibattito di questa sera verte su quali iniziative possano essere attuate per risollevare le sorti della filatelia.
ll suo contestare l'uso del francobollo mal si associa al volere del canale che ci ospita, e che mi onoro di rappresentare.
Dobbiamo ad ogni costo fare qualcosa e proporre delle soluzioni affinche il francobollo torni a circolare.
Vi ricordo che il collezionismo filatelico nasce dalla raccolta e conservazione dei francobolli usati... qusete sono le nostre radici storiche.
Che poi oggi vi siano una miriade di collezionisti che preferiscano il francobollo intonso questa si che è una cosa riprovevole.
Il francobollo nasce per un uso ben preciso che è sottolineato anche dall'etimologia della parola stessa.
Che poi taluni preferiscano chiederlo in un album allo stato virginale questa è una forzatura.
Un quadro nasce per essere appeso alla parete ed essere guardato, un francobollo non nasce per essere messo in una taschina, quelle sono le figurine che sono ben altra cosa.
Senza perdere di vista il fatto che questa miriade di collezionisti di dentelli virginali non fanno altro che alimentare un mercato fatto di false varietà create ad hoc, ripulitori e rigommatori ed altre nefandezze che nuocciono al collezionismo filatelico.
Ciao:
Giovanni Piccione
Amministratore

Mi spiace lasciare lo studio ma la mia presenza è richiesta altrove.
Avrò comunque piacere di continuare il confronto nelle prossime ore.
Ciao:
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM