albertotaormina85 ha scritto:....Anche tu Giorgio cosa ne pensi ???
...penso poco senza averla in mano e senza poter controllare il retroe toccare i bolli...certo con quegli annulli va controllata bene
albertotaormina85 ha scritto:....Anche tu Giorgio cosa ne pensi ???
albertotaormina85 ha scritto:Oltretutto il timbro rosso di Palermo con le lettere affrancate non esiste poichè era dedicato solo per la corrispondenza non affrancata
albertotaormina85 ha scritto:ti posso assicurare che errori di questo genere non venivano commessi (accadde qualche errore solo per i primi 4-5 giorni del gennaio '59)
albertotaormina85 ha scritto:Esiste altrochè nella prima settimana d'uso ,ho detto per i primi 4-5 giorni tu sei arrivato invece al 7 in sostanza non cambia nulla il discorso è sempre quello![]()
albertotaormina85 ha scritto:Oltretutto il timbro rosso di Palermo con le lettere affrancate non esiste poichè era dedicato solo per la corrispondenza non affrancata
albertotaormina85 ha scritto:questa lettera perchè venne tassata ?
albertotaormina85 ha scritto:ma questa tassa veniva pagata dal destinatario o sbaglio????
albertotaormina85 ha scritto:Giorgio Di Raimo ha scritto:Ciao:
alla vendita Alphonse del 1988 questa celeberrima busta era firmata da Enzo Diena e certificata dallo stesso come mancante di un francobollo a sinistra dello stesso, e in quel punto, il suo illustre predecessore, Emilio Diena, vi aveva firmato per sottolineare la cosa...la busta è sempre stata rara non perchè con isolato ( non effetivo) del 1 grano non tassato, ma perchè prima data d'uso di questo francobollo
hai la possibilità di mostrarci il certificato?![]()
Giorgio Di Raimo ha scritto:alla vendita Alphonse del 1988 questa celeberrima busta era firmata da Enzo Diena e certificata dallo stesso come mancante di un francobollo a sinistra dello stesso, e in quel punto, il suo illustre predecessore, Emilio Diena, vi aveva firmato per sottolineare la cosa...la busta è sempre stata rara non perchè con isolato ( non effetivo) del 1 grano non tassato, ma perchè prima data d'uso di questo francobollo
scodello ha scritto:per quello che mi è dato sapere, la lettera sopra riprodotta, affrancata con 1 grano, è una fascetta in doppio porto.
pasfil ha scritto:Era questa quella proposta in asta Phillips del 1988.