Chiedo aiuto ai conoscitori della lingua tedesca. Ho recentemente acquistato una busta con annullo Alexandrie /Paquebot apposto in arrivo il 7.9.1925. Essa contiene il testo scritto ma non riesco ad individuare la località di partenza. Allego scansione.
Grazie.
Deutsche Kurrentschrift - Decifrare il corsivo tedesco
Deutsche Kurrentschrift - Decifrare il corsivo tedesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: decifrare località
puó essere Freiburg. perché non fai vedere l'annullo della partenza? aiuterebbe un po'
Dieter
Dieter
L'unico annullo è Alexandrie - paquebot apposto in arrivo sul francobollo. Sono propenso a credere che la partenza sia avvenuta da una località di mare perchè gli annulli paquebot venivano apposti sulla posta ricevuta dalla nave.
Appena posso posto il bollo!
Grazie a tutti.
Appena posso posto il bollo!
Grazie a tutti.
- roccovroth
Ciao
Dovrebbe essere Freiburg come ha detto Roberto, in 'kurrentschrift'.
Se hai bisogno di trascrivere più scritti in tedesco, ecco una pagina su kurrentschrift con un alfabeto:
https://de.wikipedia.org/wiki/Deutsche_Kurrentschrift
Dovrebbe essere Freiburg come ha detto Roberto, in 'kurrentschrift'.
Se hai bisogno di trascrivere più scritti in tedesco, ecco una pagina su kurrentschrift con un alfabeto:
https://de.wikipedia.org/wiki/Deutsche_Kurrentschrift
Rocco Roth
ANTICHI STATI E IMPERO AUSTRIACO
ANTICHI STATI E IMPERO AUSTRIACO
Cristina conferma che si tratta di Freiburg.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Scusate amici, ma come è possibile che la lettera sia stata scritta da una città tedesca?
Guardate la busta che ho postato. E' affrancata con un francobollo italiano da 1 Lira (tariffa per una lettera dall'Italia diretta all'estero) e come ho già detto il bollo che lo annulla (Alexandrie -paquebot) viene apposto su corrispondenze "via di mare" in arrivo.
Rev LB Oct 2022
Rev LB Dec 2023
Guardate la busta che ho postato. E' affrancata con un francobollo italiano da 1 Lira (tariffa per una lettera dall'Italia diretta all'estero) e come ho già detto il bollo che lo annulla (Alexandrie -paquebot) viene apposto su corrispondenze "via di mare" in arrivo.
Rev LB Oct 2022
Rev LB Dec 2023
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.