Ciao a tutti del Forum.
entro solo adesso dopo tanto tempo a leggere qualcosa nel forum, e mi intrometto con il mio pensiero in questo topic.
Mi sembra che la discussione stia perdendo di stile, cosa che invece ha sempre caratterizzato questo forum dagli altri.
In questa sezione, per tradizione consolidata, si è sempre parlato di aste, principalmente su EBay, che hanno solleticato l'attenzione dei forumisti, di solito a causa della presenza di descrizioni non corrette, o proposizione di falsi, di trucchi e tanto altro da venditori, buoni e cattivi.
albatros300 ha fatto nient'altro che quello che tutti gli altri fanno, nell'ambito di questa sezione, ed ha ottenuto l'interesse sia dei forumisti che dello stesso venditore (che peraltro stimo e so essere persona corretta, avendo anch'io avuto modo di acquistare da lui), che ha cercato in qualche maniera di provvedere, modificando le sue inserzioni.
Non credo si tratti di lapidazione, o accanimento. Prova è il fatto che lo stesso venditore sia intervenuto con modifiche alle sue inserzioni. Se non ci fosse stato
albatros300, sarebbe successo?
Poi purtroppo, la cosa è scaduta, ed è partita una specie di dibattito
"non sense" su collezionisti, venditori, valutazioni da dare a trucchi, falsi etc., e peggio poi, con battibecchi e giudizi su partecipanti a questo topic.
Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, sia giusta o sbagliata, senza necessità di essere considerato "pollo", "inquisitore", "collezionista" o peggio "venditore".
Lasciatemi dire che se uno ha voglia di comprare un trucco, o un falso, per qualche suo interesse personale, è libero di comprarlo a qualunque prezzo egli ritenga sia congruo, ed anche che un venditore, una volta descritto quanto in vendita, possa proporlo al prezzo che desidera, che sia di mercato oppure no. E' lo stesso dal fruttivendolo: se i pomodori sono a 5 Euro, e ho desiderio di insalata, io li compro, ben conscio del fatto che ad altri può sembrare assurdo, per primo al sottoscritto.
Quindi, bravo ad
albatros300, per aver segnalato le incongruenze. Bravo anche a
pacartoby, che ha accettato di rispondere e anche di provvedere a risolvere il fatto.
Il resto, tutte chiacchere......