Poste Italiane

Segnalazione di aste e/o problemi sia on line che su catalogo
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Marco Aurelio

Re: Poste Italiane

Messaggio da Marco Aurelio »

pieropas ha scritto: 28 giugno 2025, 21:08 La Posta centrale di Caserta a Piazza Redentore; quante volte ci sono entrato da ragazzino (credo dal 1962) per comprare presso lo sportello filatelico i francobolli appena usciti, in quartina o su busta cavallino.......quanti ricordi di gioventù......

Prima la cassetta delle lettere era all' esterno, adesso si trova all' interno.
remo

Messaggio da remo »

Marco Aurelio ha scritto: 28 giugno 2025, 18:11 Il 28 maggio ho affidato una cartolina alle Poste di Caserta. Non è mai arrivata. Forse sta facendo il giro del mondo. Peccato: d’ora in poi niente più cartoline, che tanto viaggiano più dei destinatari.
0_0_IMG_20250628_175407.jpg
Solo la posta raccomandata ha un po' di riguardo (anche il piego libri raccomandata) nei tempi di consegna. Comunque non c'è una regola di riferimento. Ho spedito con piego libri ordinario a due diversi forumisti. Uno ha ricevuto il piego dopo cinque giorni, l'altro dopo quarantacinque. E non vive in una baita in montagna. Io però le cartoline continuo a spedirle :desp:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

"Vi è, nella passione per le antichità e la roba vecchia, una ricerca del mondo immutabile che altri persero morendo. Le cose e il paesaggio non si lamentano, non piangono, non sembra perdano nulla quando ci perdono".
Da "Il mondo illuminato" di Angeles Mastretta
Marco Aurelio

Messaggio da Marco Aurelio »

remo ha scritto: 28 giugno 2025, 22:17
Marco Aurelio ha scritto: 28 giugno 2025, 18:11 Il 28 maggio ho affidato una cartolina alle Poste di Caserta. Non è mai arrivata. Forse sta facendo il giro del mondo. Peccato: d’ora in poi niente più cartoline, che tanto viaggiano più dei destinatari.
0_0_IMG_20250628_175407.jpg
Solo la posta raccomandata ha un po' di riguardo (anche il piego libri raccomandata) nei tempi di consegna. Comunque non c'è una regola di riferimento. Ho spedito con piego libri ordinario a due diversi forumisti. Uno ha ricevuto il piego dopo cinque giorni, l'altro dopo quarantacinque. E non vive in una baita in montagna. Io però le cartoline continuo a spedirle :desp:
Caro Remo,
non ti dico la difficoltà che si incontra oggi nel trovare dei francobolli. A Caserta, per esempio, due tabaccai a soli 150 metri di distanza non ne avevano. Mi chiedo allora perché sulle insegne ci sia scritto "Sali e tabacchi" e "Valori postali", se poi nessuno vende davvero questi ultimi. Possibile che nessuno controlli ? Anche per questo motivo, oggi preferisco acquistare le cartoline e non spedirle.
remo

Messaggio da remo »

Caro Marco Aurelio hai perfettamente ragione. Neanche per l'anticamera del cervello passa ai tabaccai di avere i francobolli e allora io parto da casa con la scorta personale tipo "survival kit". Soprattutto per quelle piccole località dove l'ufficio postale è lontano.
remo Sostenitore del Forum dal 2011

"Vi è, nella passione per le antichità e la roba vecchia, una ricerca del mondo immutabile che altri persero morendo. Le cose e il paesaggio non si lamentano, non piangono, non sembra perdano nulla quando ci perdono".
Da "Il mondo illuminato" di Angeles Mastretta
Rispondi

Torna a “La stanza dei problemi”

SOSTIENI IL FORUM