Parmeggiani 1,75
-
Marche89-Pa
Parmeggiani 1,75
Salve a tutti..
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
-
Marche89-Pa
Re: Parmeggiani 1,75
Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dentellato 11.
per quanto riguarda la differenza di ampiezza cornice, la considero una curiosità. I cataloghi non mi sembra riportino varietà del tipo che segnali.Il mio catalogo comunque è un pò attempato.
marmat
per quanto riguarda la differenza di ampiezza cornice, la considero una curiosità. I cataloghi non mi sembra riportino varietà del tipo che segnali.Il mio catalogo comunque è un pò attempato.
marmat
Per quello che vale la mia opinione, sembra che i lati verticali siano stati ridotti apposta. I denti in alcuni casi sono a V.
Quindi direi fatto a mano.
Aspetta comunque pareri più qualificati.
remo Sostenitore del Forum dal 2011
[email protected]
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat
and everyone you meet..."
[email protected]
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat
Buonasera Remo, ho letto che sei un buon conoscitore di cartoline. Mi sono state regalate una serie di cartoline illustrate anni 1910-1930 regolarmente affrancate e in buono stato di conservazione. Non voglio disfarmene ma capire un loro eventuale interesse.remo ha scritto: 13 luglio 2025, 14:05 Per quello che vale la mia opinione, sembra che i lati verticali siano stati ridotti apposta. I denti in alcuni casi sono a V.
Se mi fornisci una mail te le giro in formato jpg 600 dpi f/v. Posso anche postarle sul forum se utile.
Grazie e buona serata
marmat
-
Marche89-Pa
Anche io ho avuto come l'impressione che la dentellatura verticale sia un po "anomala" ma non riesco a capire il fine di creare un pezzo del genere, non si tratta di un artefatto ad imitazione della famosa dentellatura di pregioremo ha scritto: 13 luglio 2025, 14:05 Per quello che vale la mia opinione, sembra che i lati verticali siano stati ridotti apposta. I denti in alcuni casi sono a V.
riscontrabile in questa emissione ma in qualcosa di singolare e anomalo..
certo ma si tratta comunque di un tentativo di creare una curiosità/varietà. Ripeto sul catalogo non c'è traccia e come scrive REMO,il francobollo potrebbe essersi recato dal dentistaMarche89-Pa ha scritto: 13 luglio 2025, 16:18Anche io ho avuto come l'impressione che la dentellatura verticale sia un po "anomala" ma non riesco a capire il fine di creare un pezzo del genere, non si tratta di un artefatto ad imitazione della famosa dentellatura di pregioremo ha scritto: 13 luglio 2025, 14:05 Per quello che vale la mia opinione, sembra che i lati verticali siano stati ridotti apposta. I denti in alcuni casi sono a V.
riscontrabile in questa emissione ma in qualcosa di singolare e anomalo..
marmat
Probabilmente hanno cercato maldestramente di replicare una rara dentellatura mista (che però non esiste con quel passo verticale...).
Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE
- Francesco Baino
Buongiorno a tutti, a mio parere il francobollo è originale ma è stato ridentellato sui due lati verticali per eliminare difetti (ad esempio "tagliare via" strappetti, piccole mancanze, una macchia o dei punti di ruggine).
Saluti,
Francesco
Saluti,
Francesco
Marmat ha scritto: 13 luglio 2025, 15:41Più che un esperto diciamo che sono uno che colleziona cartoline.remo ha scritto: 13 luglio 2025, 14:05
Buonasera Remo, ho letto che sei un buon conoscitore di cartoline. Mi sono state regalate una serie di cartoline illustrate anni 1910-1930 regolarmente affrancate e in buono stato di conservazione. Non voglio disfarmene ma capire un loro eventuale interesse.
Se mi fornisci una mail te le giro in formato jpg 600 dpi f/v. Posso anche postarle sul forum se utile.
Grazie e buona serata
marmat
Se le pubblichi qui sul Forum nella sezione cartoline potremo sentire anche il parere di altri.
remo
[email protected]
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat
[email protected]
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat
remo ha scritto: 13 luglio 2025, 18:44E' la sezione interi postali?Marmat ha scritto: 13 luglio 2025, 15:41Più che un esperto diciamo che sono uno che colleziona cartoline.remo ha scritto: 13 luglio 2025, 14:05
Buonasera Remo, ho letto che sei un buon conoscitore di cartoline. Mi sono state regalate una serie di cartoline illustrate anni 1910-1930 regolarmente affrancate e in buono stato di conservazione. Non voglio disfarmene ma capire un loro eventuale interesse.
Grazie e buona serata
marmat
Se le pubblichi qui sul Forum nella sezione cartoline potremo sentire anche il parere di altri.
remo
marmat
Cartoline e affini stanno per conto loro in Collezionismo. Due gruppi sotto a quello di Filatelia e storia postale dove c'è interi postali.
[email protected]
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat
[email protected]
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat