annullo numerale 1569 di nuoro

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
era

annullo numerale 1569 di nuoro

Messaggio da era »

Salve a tutti. E' da considerarsi comune l'annullo numerale 1569 di nuoro, 1971? Grazie
ricercatoredifunghi

Re: annullo numerale 1569 di nuoro

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Sarà 1871! Annullo abbastanza comune secondo Catalogo. Ciao:Comunque hai sbagliato sezione.Era da inserire nella sezione ANNULLAMENTI/Annulli numerali! :-))
Mark54

Messaggio da Mark54 »

Cataloghi o no vi posso assicurare che qualsiasi annullo dell'Isola Sardegna non è facile da trovarsi.
I numerali a sbarre e a punti di Nuoro sono da considerarsi fra i più "comuni". Diverso il discorso per la combinazione DC + sbarre che comincia ad essere, a mio modesto parere, molto interessante e per niente comune.
Nuoro DC + sbarre.jpg
Ciao: Ciao: Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marmat

Messaggio da Marmat »

Buonasera a tutti.

Domani posto due lettere, in tariffa sindaci, non di Nuoro purtroppo ma di Ales e Narbello entrambe con destinazione Cagliari.

Così proviamo ad aumentare la discussione e mi fornite un parere . Non ricordo se sono con cerchio o dc, ma annullo a barre.

marmat
somalafis

Messaggio da somalafis »

Mark54 ha scritto: 16 agosto 2025, 19:23 Cataloghi o no vi posso assicurare che qualsiasi annullo dell'Isola Sardegna non è facile da trovarsi.
...
ho dato un'occhiata su eBay.it: non sembrano cosi' inconsueti.
Tratalias
tratalias.jpg
Senorbi
senorbi.jpg
Sindia
sindia.jpg
Baunei
baunei.jpg
Domusnovas
domusnovas.jpg
Portotorres
porto torres.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Mark54

Messaggio da Mark54 »

somalafis ha scritto: 17 agosto 2025, 11:22
Mark54 ha scritto: 16 agosto 2025, 19:23 Cataloghi o no vi posso assicurare che qualsiasi annullo dell'Isola Sardegna non è facile da trovarsi.
...
ho dato un'occhiata su eBay.it: non sembrano così inconsueti.

Ciao Riccardo,
la mia frase forse era troppo generica. E' chiaro che anche tra gli annulli della mia Isola ci sono quelli più "comuni" che possiamo trovare sulle piattaforme On-line. Ma, se ci fai caso, sono sempre gli stessi UP che ciclicamente vengono riproposti. In questo periodo la maggior parte delle offerte presenti sono le mie (perché sto inserendo la mia raccolta di numerali) e di un altro collezionista sardo.
Per quanto riguarda i numerali prova a guardare la combinazione DC + sbarre e fammi sapere quante offerte trovi. Sono veramente poche.
Le mie raccolte di TR e Collettorie sono abbastanza complete ma nonostante io abbia numerosi contatti qui nella mia regione, e guardi quasi giornalmente sulle piattaforme on-line, non riesco a trovare niente per poterle completare.
In due anni ho trovato 2 o 3 pezzi.
Comunque se dovessi imbatterti in qualche bella collettoria o TR di alto punteggio ti prego di farmelo sapere.
Grazie del tuo intervento
Ciao: Ciao: Marco
Marmat

Messaggio da Marmat »

da Norbello a Cagliari, 1° porto corrispondenza tra sindaci, assolta per 10 centesimi. Bollo cerchio grande "NORBELLO 23 APR 83 "con annullo numerale a barre "1558" dei francobolli da 2 cent.. Al verso cerchio grande arrivo, con ore, "CAGLIARI 23 4 -83".
1.jpg
2.jpg
da Ales a Cagliari, 1° porto corrispondenza tra sindaci, assolta per 10 centesimi. Bollo cerchio grande "ALES 5 MAG 84 "con annullo numerale a barre "277" dei francobolli da 2 cent.. Al verso cerchio grande arrivo, con ore, "CAGLIARI 8 MAG 84".
1.jpg
2.jpg
marmat
ricercatoredifunghi

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Visto che l argomento continua a suscitare risposte,penso sia OPPORTUNO che un Amministratore intervenga per porre la discussione nella giusta sezione ANNULLAMENTI(NUMERALI)! In questa attuale sezione NON HA SENSO ALCUNO: :-)) Ciao:
Marmat

Messaggio da Marmat »

somalafis ha scritto: 17 agosto 2025, 11:22
...
ho dato un'occhiata su eBay.it: non sembrano cosi' inconsueti.
Trataliastratalias.jpg
Senorbi senorbi.jpg
Sindiasindia.jpg
Bauneibaunei.jpg
Domusnovasdomusnovas.jpg
Portotorresporto torres.jpg
Interessante quella a 30 centesimi. Possibile terzo porto. Mettere monete per non far conoscere il destinatario mi sembra esagerato.

marmat
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM