annullo numerale 1569 di nuoro
annullo numerale 1569 di nuoro
Salve a tutti. E' da considerarsi comune l'annullo numerale 1569 di nuoro, 1971? Grazie
-
Re: annullo numerale 1569 di nuoro
Sarà 1871! Annullo abbastanza comune secondo Catalogo. Ciao:Comunque hai sbagliato sezione.Era da inserire nella sezione ANNULLAMENTI/Annulli numerali! 

Cataloghi o no vi posso assicurare che qualsiasi annullo dell'Isola Sardegna non è facile da trovarsi.
I numerali a sbarre e a punti di Nuoro sono da considerarsi fra i più "comuni". Diverso il discorso per la combinazione DC + sbarre che comincia ad essere, a mio modesto parere, molto interessante e per niente comune.
Marco
I numerali a sbarre e a punti di Nuoro sono da considerarsi fra i più "comuni". Diverso il discorso per la combinazione DC + sbarre che comincia ad essere, a mio modesto parere, molto interessante e per niente comune.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buonasera a tutti.
Domani posto due lettere, in tariffa sindaci, non di Nuoro purtroppo ma di Ales e Narbello entrambe con destinazione Cagliari.
Così proviamo ad aumentare la discussione e mi fornite un parere . Non ricordo se sono con cerchio o dc, ma annullo a barre.
marmat
Domani posto due lettere, in tariffa sindaci, non di Nuoro purtroppo ma di Ales e Narbello entrambe con destinazione Cagliari.
Così proviamo ad aumentare la discussione e mi fornite un parere . Non ricordo se sono con cerchio o dc, ma annullo a barre.
marmat
ho dato un'occhiata su eBay.it: non sembrano cosi' inconsueti.Mark54 ha scritto: 16 agosto 2025, 19:23 Cataloghi o no vi posso assicurare che qualsiasi annullo dell'Isola Sardegna non è facile da trovarsi.
...
Tratalias Senorbi Sindia Baunei Domusnovas Portotorres
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
somalafis ha scritto: 17 agosto 2025, 11:22ho dato un'occhiata su eBay.it: non sembrano così inconsueti.Mark54 ha scritto: 16 agosto 2025, 19:23 Cataloghi o no vi posso assicurare che qualsiasi annullo dell'Isola Sardegna non è facile da trovarsi.
...
Ciao Riccardo,
la mia frase forse era troppo generica. E' chiaro che anche tra gli annulli della mia Isola ci sono quelli più "comuni" che possiamo trovare sulle piattaforme On-line. Ma, se ci fai caso, sono sempre gli stessi UP che ciclicamente vengono riproposti. In questo periodo la maggior parte delle offerte presenti sono le mie (perché sto inserendo la mia raccolta di numerali) e di un altro collezionista sardo.
Per quanto riguarda i numerali prova a guardare la combinazione DC + sbarre e fammi sapere quante offerte trovi. Sono veramente poche.
Le mie raccolte di TR e Collettorie sono abbastanza complete ma nonostante io abbia numerosi contatti qui nella mia regione, e guardi quasi giornalmente sulle piattaforme on-line, non riesco a trovare niente per poterle completare.
In due anni ho trovato 2 o 3 pezzi.
Comunque se dovessi imbatterti in qualche bella collettoria o TR di alto punteggio ti prego di farmelo sapere.
Grazie del tuo intervento
![]()
Marco
da Norbello a Cagliari, 1° porto corrispondenza tra sindaci, assolta per 10 centesimi. Bollo cerchio grande "NORBELLO 23 APR 83 "con annullo numerale a barre "1558" dei francobolli da 2 cent.. Al verso cerchio grande arrivo, con ore, "CAGLIARI 23 4 -83".
da Ales a Cagliari, 1° porto corrispondenza tra sindaci, assolta per 10 centesimi. Bollo cerchio grande "ALES 5 MAG 84 "con annullo numerale a barre "277" dei francobolli da 2 cent.. Al verso cerchio grande arrivo, con ore, "CAGLIARI 8 MAG 84".
marmatNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Visto che l argomento continua a suscitare risposte,penso sia OPPORTUNO che un Amministratore intervenga per porre la discussione nella giusta sezione ANNULLAMENTI(NUMERALI)! In questa attuale sezione NON HA SENSO ALCUNO:

Interessante quella a 30 centesimi. Possibile terzo porto. Mettere monete per non far conoscere il destinatario mi sembra esagerato.somalafis ha scritto: 17 agosto 2025, 11:22ho dato un'occhiata su eBay.it: non sembrano cosi' inconsueti.Mark54 ha scritto: 16 agosto 2025, 19:23 Cataloghi o no vi posso assicurare che qualsiasi annullo dell'Isola Sardegna non è facile da trovarsi.
...
Trataliastratalias.jpg
Senorbi senorbi.jpg
Sindiasindia.jpg
Bauneibaunei.jpg
Domusnovasdomusnovas.jpg
Portotorresporto torres.jpg
marmat